Passa al contenuto
Servizio Citroën Assistance

ASSISTENZA CITROËN

Sempre in movimento. Sempre in sicurezza.

Tramite CITROËN ASSISTANCE, usufruirete del servizio di soccorso stradale e del servizio di traino in tutta Europa*  24 ore su 24, 7 giorni su 7**.

 

Prestazioni:

Nel caso in cui il tuo veicolo si trovi immobilizzato a causa di un guasto coperto dalla garanzia CITROËN o da contratto di servizio CITROËN (estensione di garanzia) ancora in vigore al momento del guasto o da te sottoscritto, CITROËN ASSISTANCE ti assiste gratuitamente. Se i veicoli e/o i danni non sono coperti dalla garanzia contrattuale, CITROËN ASSISTANCE ti offrirà il servizio di soccorso stradale a tua richiesta e a tuo carico.

PRIMA DI TUTTO, LA SICUREZZA

Puoi raggiungere Citroën Assistance anche dalla sezione Contatti e Assistenza dell’app My Citroën.
CONTATTA CITROËN ASSISTANCE IN SVIZZERA

Contatto***:

00800 300 800 11

(Chiamata gratuita in svizzera) 

 

Citroën Assistance all’estero 

+41 44 746 22 95

(Tariffa telefonica locale in vigore)

CHIAMARE IN EMERGENZA DAL VEICOLO

Se la tua vettura è dotata di Citroën Connect Box (di serie o in opzione, a seconda della versione), puoi contattare Citroën Assistance semplicemente premendo il pulsante nero situato sopra lo specchietto retrovisore interno. In caso di collisione, Citroën Assistance verrà chiamata automaticamente e potrà, se necessario, inviare immediatamente i soccorsi.

COPERTURA IN TUTTA EUROPA

Mobilità:

 

Il riparatore autorizzato CITROËN ti offre una soluzione di mobilità gratuita, qualora il tuo veicolo sia immobilizzato a seguito di un guasto coperto da garanzia contrattuale CITROËN o da contratto di servizio CITROËN, oppure ti proporrà un’alternativa a tuo carico per la prosecuzione del viaggio o il ritorno al domicilio. Qualora ti venga messo a disposizione un veicolo sostitutivo, questo sarà al massimo di una categoria equivalente alla tua, senza equipaggiamento specifico e secondo disponibilità locale, per la durata della riparazione. Il veicolo va restituito nello stesso luogo in cui è stato consegnato.

 

Se l’incidente non può essere risolto lo stesso giorno, sono previsti i seguenti servizi: 

  • Veicolo sostitutivo alle condizioni sopra indicate, per un massimo di quattro giorni, oppure:
  • Sistemazione di categoria ***, prima colazione inclusa, per un massimo di quattro notti, purché il guasto sia avvenuto a più di 100 km dal tuo domicilio, oppure: 
  • Ritorno al domicilio con treno di prima classe o aereo di classe economy, comprese tutte le spese di viaggio tra la sede del riparatore della rete e la stazione o l’aeroporto.

Beneficiari sono il conducente nonché tutti gli occupanti, nei limiti del numero dei posti indicati sul permesso di circolazione del veicolo in questione. Inoltre, per il ritiro del veicolo riparato sarà messo a disposizione gratuitamente un biglietto ferroviario o aereo di sola andata per una persona.

* Paesi dell’Unione europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria o seguenti paesi o territori: Andorra, Bosnia Erzegovina, Città del Vaticano, Gibilterra, Islanda, Kosovo, Liechtenstein, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Serbia, Svizzera. Nei territori d’oltremare francesi l’assistenza è limitata al dipartimento o territorio in cui è stato venduto il veicolo.

 

** L’organizzazione del servizio di assistenza stradale con mezzi propri in modo indipendente da CITROËN ASSISTANCE è strettamente regolamentata. I servizi da Lei pagati possono essere rimborsati solo previa presentazione delle fatture originali del pernottamento in hotel e dei biglietti ferroviari o aerei, nel rispetto delle condizioni sopracitate, a un partner autorizzato della rete di concessionari CITROËN. Inoltre, i servizi di CITROËN ASSISTANCE non utilizzati non saranno rimborsati.

 

*** I contatti indicati sono riservati esclusivamente ai veicoli importati attraverso il marchio CITROËN nel relativo Paese, in questo caso in Svizzera. Per i veicoli non importati da CITROËN (importazione diretta), rivolgersi al relativo rappresentante del Paese d’origine.