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Connected services

I PACCHETTI DI SERVIZI CONNESSI CITROËN

INCLUSI CON L'ACQUISTO DEL TUO VEICOLO(i) Con ogni acquisto di un veicolo nuovo Citroën ordinato a partire dal 1° luglio 2023, sono compresi nel prezzo il Pack Connect One (per un periodo di 10 anni) e il Pack Connect Plus (compreso nell'acquisto della tua Citroën per la durata di 12 mesi, a partire dalla data della garanzia del fabbricante).  

Viaggia a bordo della tua Citroën equipaggiata con numerosi servizi connessi. Sicuri e pratici, ti faranno vivere viaggi indimenticabili.

PACK CONNECT ONE: servizi ideati per una mobilità senza pensieri

Dopo l'acquisto, e per una durata di 10 anni, approfitta dei servizi connessi, che ti garantiscono sicurezza e serenità.

Manutenzione remota
Guida in totale sicurezza grazie a questo servizio che pensa ad avvisarti sul tuo veicolo in caso di problemi o di manutenzione.
SOS e Assistance*

Sarai protetto ovunque grazie a questo servizio di chiamata d'urgenza e di assistenza, che ti offre un supporto rapido in caso di incidente o di situazione che necessita di intervento.

* Sos e Assistance con i servizi connessi per la radionavigazione integrando una scheda SIM personale: Nei veicoli fabbricati prima del 2016, dotati di sistemi di radionavigazione mediante scheda SIM personale, installata dal cliente nello slot per la radio, i servizi Connect SOS e Assistance cesseranno di funzionare. A causa dell'obsolescenza tecnica della piattaforma, al di fuori del nostro controllo, che comporta ulteriori rischi alla sicurezza e vulnerabilità per quanto riguarda la violazione dei dati, non possiamo fare altro che interrompere questi servizi a partire dal 1° gennaio 2024. Non riguarda i contratti soggetti ad abbonamento. 

Libretto digitale di manutenzione
Basta con l'archivio delle fatture cartacee! Grazie al libretto di manutenzione digitale al 100%, puoi conservare la cronologia delle revisioni effettuate e la data dei futuri passaggi in officina.
Mirror Screen

Resta connesso al tuo smartphone in piena sicurezza duplicando le tue app preferite sul tablet del tuo veicolo. 

Incluso nel prezzo di acquisto del veicolo e disponibile come complemento del Pack Connect One.

Games
Nei momenti di attesa o di sosta, divertiti, con la famiglia o gli amici, con i giochi della tua infanzia disponibili sullo schermo a bordo del tuo veicolo.
Free2Move Preventive Maintenance
An offer by Free2Move dedicated to professional fleets, included on new Berlingo, Jumpy and Jumper vans (starting 2024), to monitor and optimize in real time the health of your vehicle.

PACK CONNECT PLUS: servizi che ti garantiscono la tranquillità

Incluso nel prezzo del tuo veicolo per una durata di 12 mesi, il Pack Connect Plus ti offre servizi aggiuntivi per un'esperienza ottimale di guida connessa.

ë-Remote control

Per facilitarti la vita, regola il pre-condizionamento termico del tuo veicolo a distanza e programmane anche la carica. La tranquillità con un solo clic!

 

 

Comandi remoti
Chiudi e apri il tuo veicolo dal tuo smartphone, e ritrovalo grazie all'avvisatore acustico e all'accensione delle luci. E tutto a distanza!
 
 
Trip planner
Risparmia sui tempi di viaggio inviando il tuo itinerario al sistema di navigazione dal tuo smartphone. Proprietario di un veicolo elettrico? Ti proponiamo l'itinerario migliore a seconda delle postazioni di ricarica presenti lungo il tuo tragitto. Lasciati guidare in tutta tranquillità.

Navigazione connessa

Per garantirti una guida più serena, approfitta di servizi come i dati sul traffico in tempo reale, gli avvisi quando ti avvicini a zone di pericolo. Arrivare a destinazione non è mai stato così facile!

 

Come attivare i tuoi pacchetti e Servizi connessi 

FASE 1

Scarica l'app MyCitroën sul tuo smartphone

FASE 2

Crea un account MyCitroën 

FASE 3 

Connetti MyCitroën con il tuo veicolo

FASE 4

Attiva i tuoi pacchetti Connect ONE e Connect PLUS

FASE 5

Attiva i Servizi connessi inclusi nei tuoi pacchetti

Servizi su misura

Resta connesso al tuo veicolo

App MyCitroën
Accedi grazie all'app alle informazioni essenziali della tua Citroën. Prolunga l'esperienza ritrovando tutti i servizi connessi dei Pack Connect One e Connect Plus.

TOUCHPAD A BORDO

Il programma Citroën Advanced Comfort pone l’accento sulla connettività, integrando un touchpad al centro del cruscotto. Consente di regolare il veicolo, accedere al sistema multimediale, al telefono, all’aria condizionata e alla navigazione. Per una maggiore sicurezza, puoi eseguire i comandi mediante riconoscimento vocale.

CITROËN CONNECT PLAY

Mediante la tecnologia Mirror Screen, compatibile con Apple CarPlay™ e Android Auto, puoi collegare il tuo smartphone e duplicarne lo schermo su quello del veicolo. 

Ci troverai tutte le applicazioni compatibili, che potrai comandare dal touchpad.

CITROËN CONNECT NAV

Usa il touchpad per controllare tutte le funzioni di Citroën Connect NAV. Il sistema di navigazione, associato a TomTom Traffic, ti informa sulle condizioni del traffico in tempo reale, nonché sulla disponibilità e sulle tariffe dei parcheggi sul percorso. Ti fornisce inoltre una segnalazione visiva e acustica delle zone di pericolo sul percorso.

Avete domande sull'applicazione MyCitroën, sui pacchetti e i Servizi connessi?

Citroën vi risponde

Scarica l'applicazione MyCitroën

Come scaricare MyCitroën?

  1. Sul tuo smartphone, vai su Apple Store o Google Play secondo il tuo SO
  2. Nella barra di ricerca digita “MyCitroën”
  3. Clicca sull'applicazione MyCitroën, poi su “Scarica”

 

Ora puoi creare un account MyCitroën.

Creare un account MyCitroën

Prerequisiti

Innanzitutto, devi scaricare l'app MyCitroën.

 

Guarda qui un tutorial o osserva le fasi seguenti:

1. Crea un account MyCitroën

Nell'app MyCitroën:

  • Seleziona “Iscriviti”
  • Compila il modulo (indirizzo email, password, genere, cognome, nome) e conferma

 

Oppure su https://services-store.citroen.ch/it-CH

  • In alto a destra, seleziona “Connessione”, quindi “Crea il tuo account MyCitroën”
  • Compila il modulo (indirizzo email, password, genere, cognome, nome) e conferma

2. Attiva l'account

  • Nella vostra casella email, apri il messaggio che avete appena ricevuto
  • Seleziona “Attiva l'account MyCitroën”
  • Conferma

3. Connettiti al vostro account

  • Nell'app MyCitroën, seleziona “Connettiti”
  • Digita il vostro indirizzo email e la password
  • Accetta e conferma

 

Ora è il momento di connettere MyCitroën al vostro veicolo.

Connetti MyCitroën al vostro veicolo
3. Connettiti al vostro account

Innanzitutto, devi scaricare l’app MyCitroën, quindi creare un account MyCitroën.

Sono necessari solo 10 minuti. All'interno del vostro veicolo e servendoti di uno smartphone, segui questo tutorial, o questo procedimento:

 

1. Nell'app MyCitroën:

  • Seleziona “Aggiungi un veicolo”
  • Digita il numero VIN del vostro veicolo (vedi qui per saperne di più).
  • Digita il chilometraggio, quindi conferma.
  • In “I miei servizi”, seleziona un servizio, quindi digita il vostro numero di telefono.-
  • Inserisci il codice di sicurezza che hai appena ricevuto con un SMS, quindi conferma. Crea un codice PIN di 4 cifre, poi conferma.

 

2. Quindi, all'interno del tuo veicolo e con lo smartphone:

  • Nelle impostazioni del vostro smartphone, attiva il Bluetooth (vedi qui per saperne di più) e associa il vostro veicolo come nuovo dispositivo (vedi qui per saperne di più), quindi accetta le Condizioni generali d'uso.
  • Sul cruscotto del vostro veicolo, seleziona “Collega un telefono”, seleziona il vostro smartphone e conferma.
  • Sul tuo smartphone, digita il codice che appare sul cruscotto del vostro veicolo.
  • Sul cruscotto del vostro veicolo, seleziona “telefono” e “streaming audio”, quindi conferma.

 

3. Apparirà un messaggio di conferma sulla home page della tua app MyCitroën. Quindi dovrai:

  • Spegnere il motore del vostro veicolo per 5 minuti.
  • Consentire la condivisione dei dati nel vostro veicolo.
  • Guidare per almeno 15 minuti per lanciare la connessione tra il vostro veicolo e MyCitroën.

 

Al termine, riceverai una email di conferma che i vostri servizi connessi sono stati attivati e che possono essere utilizzati.

Ora è il momento di attivare e utilizzare i vostri pacchetti Connect ONE e Connect PLUS.

Attivare o rinnovare un pacchetto

Prerequisiti

Innanzitutto, devi scaricare l'app MyCitroën, creare un account MyCitroën, quindi collegare MyCitroën al vostro veicolo. 

1. Attiva il pacchetto Connect One

Nell'app MyCitroën:

  • Nella sezione “I miei servizi”, seleziona un servizio.
  • Si apre una finestra: seleziona “Attiva ora”.
  • Fai conoscenza delle condizioni generali, digita il vostro numero di telefono e conferma.

 

Oppure

 

Su https://services-store.citroen.ch/it-CH

  • Seleziona “Pack Connect ONE” quindi “Attiva ora”.
  • Fai conoscenza delle condizioni generali, digita il tuo numero di telefono e conferma.

 

Se vuoi, ora puoi attivare il pacchetto Connect PLUS, o attivare e utilizzare i servizi inclusi nel tuo pacchetto Connect ONE.

2. Attiva il pacchetto Connect Plus

Nell'app MyCitroën:

  • Nei “Servizi da scoprire”, seleziona “Scopri” per il pacchetto Connect PLUS.
  • Si apre una finestra: seleziona “Attiva ora”.
  • Fai conoscenza delle Condizioni generali d'uso, digita il vostro numero di telefono e conferma.

 

Oppure

 

Su https://services-store.citroen.ch/it-CH:

  • Seleziona “Pack Connect PLUS” quindi “Attiva ora”.
  • Fai conoscenza delle Condizioni generali d'uso, digita il vostro numero di telefono e conferma

 

Ora è il momento di attivare e utilizzare i servizi inclusi nel tuo pacchetto.

3. Rinnova il pacchetto Connect Plus

Il tuo pacchetto Connect PLUS scade? Puoi registrarti.

 

Nell'app MyCitroën:

  • Nella sezione “I miei servizi”, puoi vedere la data di scadenza del vostro pacchetto: selezionala
  • Si apre una finestra: scegli la vostra offerta di rinnovo: 1 mese o 1 anno
  • Seleziona “Attiva ora”
  • Convalida il carrello

 

Oppure

 

Su https://services-store.citroen.ch/it-CH:

  • Nella sezione "Il mio account", puoi vedere la data di scadenza del vostro pacchetto: selezionala
  • Scegli la vostra offerta di rinnovo: 1 mese o 1 anno
  • Seleziona “Attiva ora”
  • Convalida il carrello
Attivare un servizio

Prerequisiti

Innanzitutto, è necessario scaricare l'applicazione MyCitroën, creare un conto MyCitroën, connettere MyCitroën al vostro veicolo e attivare i vostri pacchetti.

Servizi inclusi nel pacchetto Connect One, già attivati

  • SOS Assistance: Per viaggi senza pensieri, approfitta di un'assistenza rapida in caso di incidente o di guasto, e segui l'arrivo del soccorso stradale in tempo reale.
  • Mirror Screen: Visualizza le vostre applicazioni e i contenuti del mobile direttamente sul cruscotto del vostro veicolo.
  • Giochi: Fai una pausa durante il viaggio e gioca a questi giochi da solo o con gli altri passeggeri (vedi qui per saperne di più).

Servizi inclusi nel pacchetto Connect One, da attivare a parte

Manutenzione a distanza : 

Vi informiamo quando un avviso di servizio o di manutenzione collegato indica che la vostra Citroën ha bisogno di un'attenzione particolare. Allo stesso modo, vi informiamo quando il vostro veicolo funziona come dovrebbe, per una guida senza problemi.

Se il vostro veicolo è dotato di Citroën Connect Box, è compatibile con questo servizio connesso, gratuito e incluso nel pacchetto Connect ONE.

È sufficiente accedere all'applicazione MyCitroën, sezione "I miei servizi", e attivare il servizio di Manutenzione Remota.

In questo modo potremo attivare a distanza il vostro veicolo e iniziare a fornirvi questo servizio gratuito (il processo può richiedere fino a 7 giorni).

Per saperne di più su questo servizio, cliccate qui.

 

Libretto di manutenzione da remoto*:

I documenti relativi al veicolo, alla manutenzione e alla fattura in formato digitale, aggiornati e sempre disponibili: tutti gli eventi di manutenzione passati e futuri sono gestiti automaticamente. Una volta attivata, aggiorniamo questa sezione per voi ogni volta che vi recate in officina.

Nella home page dell'applicazione MyCitroën, nella sezione dedicata a questo servizio, selezionate "Scopri" oppure, se avete ricevuto un'e-mail che vi offre questo servizio, selezionate "Iscriviti".

Selezionare "Ottieni ora", quindi "Ottieni".

Leggere e accettare le Condizioni generali di utilizzo.

Oppure potete richiedere l'attivazione di questo servizio presso un concessionario Citroën.

*Il veicolo deve essere dotato di Citroën Connect Box.

Servizi inclusi nel pacchetto Connect Plus, già attivati

  • Navigazione connessa: Arriva puntuale a destinazione, grazie al GPS TomTom che ti dà le informazioni sulla strada e le zone di pericolo in tempo reale.
  • Comandi remoti: Verifica se il tuo veicolo è ben chiuso, chiudilo o aprilo, accendi le luci o suona il claxon con una semplice pressione sul tuo smartphone.
  • e-comandi a distanza: Verifica e controlla la carica del tuo veicolo elettrico e, per non avere pensieri, ricevi un avviso quando la batteria è carica o quando la ricarica viene interrotta.​
  • Trip Planner: Pianifica il tuo viaggio con tranquillità e visualizza l'ubicazione delle postazioni di ricarica lungo il tragitto (vedi qui per saperne di più).
  • Allarme connesso: Per non avere pensieri, sorveglia la tua auto in ogni momento e luogo e resta informato in tempo reale in caso di furto, anche se non ti trovi nelle vicinanze del tuo veicolo (vedi qui per saperne di più)

Servizi inclusi nel pacchetto Connect Plus, da attivare separatamente

E-Routes* :

Approfitta di funzionalità di navigazione speciali: pianifica i vostri tragitti includendo le migliori soste per ricaricare il vostro veicolo, e guida senza pensieri anche se le condizioni cambiano, grazie all'aggiornamento in tempo reale. Per iscriverti, segui questo procedimento:

  1. Attiva o iscriviti al pacchetto Connect PLUS
  2. Sulla home page dell'app MyCitroën, seleziona “Iscriviti a E-Routes”
  3. Nella sezione “Veicolo”, seleziona “Servizi” > “E-Routes” > “Attiva ora”
  4. Sulla home page, seleziona “Iscrizione in corso” > “Inizia”, quindi digita il tuo numero di telefono
  5. Digita il codice che avete appena ricevuto con un SMS
  6. Connetti MyCitroën al vostro veicolo (qui è disponibile un tutorial)
  7. Sul vostro smartphone, nell'Apple Store o su Google Play secondo il vostro SO, scarica l’app E-Routes
  8. Apri l’app E-Routes e seleziona la marca Citroën
  9. Fatto! Quando l'attivazione sarà terminata riceverai una notifica

*Servizio disponibile per i veicoli e-C4 ed e-C4X unicamente

Connected Alarm

Che cos'è Connected Alarm?

Connected Alarm è un servizio/funzione che avvisa via SMS ogni volta che viene attivato l'allarme fisico del veicolo. Ciò significa che sarà immediatamente a conoscenza di qualsiasi possibile tentativo di furto, anche se fuori dal raggio d'azione dell'allarme. Ulteriori informazioni su questo servizio connesso sono disponibili in Citroën.

Il mio veicolo è compatibile con Connected Alarm?

Per verificare se il suo veicolo è idoneo, visiti Citroën accedendo con il suo account MyCitroën e selezionando il suo veicolo. Se il suo veicolo è compatibile e il servizio è già disponibile nel suo paese, il servizio apparirà in "Scopri i nostri servizi connessi", come servizio singolo o come parte di Connect PLUS.

NOTA: Sebbene il sito sia regolarmente aggiornato con nuovi servizi connessi, questi non appariranno contemporaneamente in tutti i paesi (a causa del programma di implementazione progressiva del servizio)".

Dove posso conoscere i prezzi e iscrivermi a Connected Alarm?

Troverà tutte le informazioni su prezzi e condizioni di abbonamento in Citroën. Acceda al sito con il suo account MyCitroën e selezioni il suo veicolo.

Ho già un contratto che include Connected Alarm. Come posso iniziare a usarlo?

Una volta effettuata l'iscrizione, le verrà richiesto di eseguire la procedura di associazione: Cosa è la procedura di associazione tra il mio veicolo e il mio smartphone?v.

Se questa procedura è già stata eseguita per un altro servizio, non è necessario ripeterla. Una volta completata l'associazione, il servizio viene attivato. Da quel momento in poi, ogni volta che scatta l'allarme del suo veicolo, riceverà una notifica via SMS.

L'allarme collegato non funziona correttamente. Cosa posso fare?

Se questo servizio connesso non funziona correttamente, consulti le seguenti domande frequenti: Quali sono i requisiti per il corretto funzionamento di Remote Control, e-Remote Control e Connected Alarm?.

IMPORTANTE: Se si eseguono più test di seguito (attivando l'allarme del veicolo per vedere se l'SMS viene inviato), è probabile che si riceva solo il primo SMS. Questo perché gli operatori telefonici hanno un filtro antispam che blocca gli SMS identici inviati in un breve periodo di tempo.

Se il problema persiste, contattare l'assistenza clienti.

Voglio annullare l'iscrizione a Connected Alarm. Come posso fare?

Per informazioni sull'annullamento e la risoluzione dei contratti di servizi connessi, consulta questa FAQ: Desidero annullare o rescindere un contratto di servizi connessi. Come posso fare?
Che cos'è e-ROUTES e come posso utilizzarlo?

Cos’è e-ROUTES?

e-ROUTES è un'app di navigazione per smartphone per veicoli elettrici, replicabile tramite Android Auto e CarPlay.

Mostra le stazioni disponibili nelle vicinanze e ti aiuta a pianificare i viaggi, suggerendo le migliori soste di ricarica lungo il viaggio e il tempo di ricarica ottimale per ogni fermata. I tuoi viaggi vengono costantemente adattati alle circostanze, poiché l'app tiene conto delle condizioni in tempo reale (informazioni sul traffico, disponibilità delle stazioni di ricarica, meteo, stato di carica, ecc.)

Il mio veicolo è compatibile con e-ROUTES?

Attualmente, e-ROUTES è disponibile solo per alcuni veicoli elettrici. Per verificare l'idoneità, accedi all'app MyCitroën o al Citroën Services Store e consulta l'elenco dei servizi disponibili per il tuo veicolo. e-ROUTES può apparire come servizio individuale o come funzione all'interno di Connect PLUS. Se e-ROUTES viene visualizzato in qualsiasi forma, il tuo veicolo è idoneo.

Il mio smartphone è compatibile con e-ROUTES?

Per sapere se il tuo smartphone è compatibile, cerca e-ROUTES su Apple Store o Google Play. Una volta trovata l'app, tocca INFORMAZIONI per verificare quale sistema operativo è richiesto. Se il tuo smartphone ha quel sistema o una versione successiva, allora è compatibile.

Dove posso conoscere i prezzi e iscrivermi a e-ROUTES ?

Visita il Citroën Services Store e accedi con il tuo account MyCitroën per trovare informazioni sui prezzi e sulle modalità di abbonamento.

Ho già un contratto che include e-ROUTES. Come posso iniziare a utilizzare l'app e-ROUTES?

Una volta sottoscritto un contratto che include e-ROUTES nel Citroën Services Store, è necessario completare il processo di associazione nell'app MyCitroën. Se questa operazione è già stata eseguita per un altro servizio/funzionalità, non è necessario ripeterla.

 

Quindi, vai su Apple Store o Google Play e scarica e-ROUTES. Seleziona Citroën, inserisci le tue credenziali MyCitroën e tocca accedi per iniziare a utilizzare e-ROUTES.

Possiedo due veicoli compatibili con e-ROUTES, posso utilizzare la stessa app per entrambi i veicoli?

Sì, è possibile

 

Se entrambi i veicoli sono dello stesso Brand:

Dopo aver selezionato il Brand e aver effettuato l'accesso all'app, puoi cambiare il tuo veicolo preferito toccando "Cambia veicolo".

 

Se i veicoli sono di marche diverse:

seleziona la marca che desideri utilizzare in quel momento e accedi con l'account del marchio corrispondente. Per passare a un veicolo di un'altra marca, disconnettiti e seleziona quell'altra marca, effettuando l'accesso con l'account corrispondente.

Ho già effettuato l'accesso all'app e-ROUTES. Come si usa?

Trova stazioni di ricarica nelle vicinanze:

e-ROUTES rileva automaticamente il tipo di presa e visualizza le stazioni di ricarica nelle vicinanze (raggio di 10 km) e i loro dettagli (inclusa la disponibilità), anche durante la guida senza alcun percorso impostato.

 

Modificare le preferenze relative alla batteria:

e-ROUTES rileva automaticamente il livello della batteria (potrebbe essere necessario fino a 1 minuto per l'aggiornamento con i dati più recenti, a seconda di quanto è buona la connessione).

 

È possibile modificare manualmente i seguenti parametri:

·           Livello della batteria alla partenza

·           Livello minimo della batteria a destinazione

·           Livello minimo della batteria alla stazione di ricarica

·           Livello massimo della batteria

 

Si prega di notare che la modifica di queste impostazioni non avrà un impatto diretto sul veicolo, poiché e-ROUTES non controlla la ricarica del veicolo. Ad esempio, se imposti un livello massimo della batteria dell'80% e lasci il veicolo in carica durante la notte, l'app non impedirà al veicolo di raggiungere il 100%.

 

Modificare le impostazioni di navigazione:

Puoi scegliere di evitare pedaggi, traghetti e autostrade. Inoltre, è possibile attivare gli avvisi sugli autovelox* e le indicazioni vocali. *Si prega di notare che gli avvisi sugli autovelox non sono consentiti in Svizzera.

 

Ottimizza le tue soste di ricarica:

Se stai pianificando un lungo viaggio, puoi modificare la frequenza/durata delle soste di ricarica toccando "Ottimizza per". È possibile scegliere tra soste più brevi, soste più lunghe e percorso migliore (percorso più efficiente per ridurre il tempo totale di viaggio).

 

Scegli una destinazione e pianifica il tuo viaggio

Quando inserisci una destinazione, e-ROUTES ti mostrerà le stazioni di ricarica in cui dovresti fermarti per completare il viaggio nel modo più efficiente. L'app tiene conto della batteria, della navigazione e delle preferenze di ottimizzazione e, per ogni fermata, ti dirà per quanto tempo dovresti ricaricare. È inoltre possibile selezionare un percorso alternativo (se disponibile) o modificare le impostazioni della batteria / navigazione / ottimizzazione.

 

Dopo aver toccato il pulsante "Vai", riceverai una guida tra cui:

·           Navigazione turn-by-turn

·           Limiti di velocità

·           Velocità attuale

·           Avvisi autovelox (opzionale)

·           Traffico in tempo reale

·           Indicazioni vocali (opzionali)

·           Indicazioni scritte

 

Stabilire la connessione Mirror Screen:

Per visualizzare e-ROUTES sul touchscreen del veicolo, è necessario collegare lo smartphone tramite Mirror Screen (Android Auto o Appke CarPlay).

 

Puoi prima pianificare il tuo viaggio sul tuo smartphone e poi stabilire il mirroring, oppure puoi prima stabilire il mirroring e poi pianificare il viaggio sul touchscreen del tuo veicolo.

 

Per entrambe le opzioni, una volta stabilita la connessione Android Auto / Apple CarPlay, è necessario selezionare e-ROUTES sul touchscreen. e-ROUTES si aprirà e potrai accedervi tramite il touchscreen.

 

Se hai bisogno di aiuto con la connessione dello schermo mirroring visita le nostre FAQ dedicate

 

Ho problemi con e-ROUTES. Cosa posso fare?

Se riscontri problemi con l'app, verifica:

·         Sei abbonato a un contratto che include e-ROUTES

·         Il tuo smartphone è compatibile con e-ROUTES (vedi punto 3)

·         Hai completato la procedura di associazione nella tua app MyCitroën (vedi punto 5)

·         Il tuo veicolo si trova in un'area con una buona copertura 3G/4G

·         La modalità privata del tuo veicolo è disattivata

·         La tua app e-ROUTES è aggiornata

·         Concedi all'app il tempo sufficiente per caricare nuovi dati (potrebbe essere necessario fino a 1 minuto per aggiornare i dati dello smartphone con, ad esempio, l'ultimo livello della batteria).

·         Hai configurato correttamente il mirroring (se hai problemi con il mirroring, visita le FAQ sullo schermo mirror).

 

Se soddisfi questi requisiti e riscontri ancora problemi, contatta l'Assistenza clienti.

Desidero annullare l'iscrizione a e-ROUTE. Come posso fare?

Le informazioni relative all'annullamento e alla risoluzione dei contratti dei Servizi connessi sono disponibili nelle presenti FAQ.
Nota sulla rete 2G:
Gli operatori di telefonia mobile che ci forniscono le rete per i servizi connessi stanno implementando un processo di modernizzazione che comporterà la rimozione della rete "2G" dal 1 Gennaio 2023. Come conseguenza, e dato che la decisione è fuori dal nostro controllo diretto, siamo costretti ad interrompere l'offerta ed il rinnovo dei nostri servizi per tutti i clienti che posseggono un veicolo equipaggiato con una box telematica che usa la rete 2G per i servizi connessi. Per maggiori informazioni, grazie di contattare il nostro Customer Care.