Passa al contenuto
Chiffres clés de Citroën

CITROËN IN CIFRE

Da oltre 100 anni, Citroën punta a democratizzare l’automobile con audacia e creatività. Questo forte DNA ha portato il Marchio a impegnarsi nell’elettrificazione dell’intera gamma. Ami, una soluzione di mobilità anticonformista, elettrica e accessibile, fa parte di questa visione.

OLTRE 780’000 VEICOLI VENDUTI NEL 2021

Nel 2021, Citroën ha venduto quasi 785’000 veicoli in oltre 90 paesi. Questo risultato deriva in particolare dai veicoli più recenti, C3, C5 Aircross e C5 Plug-in Hybrid. Senza dimenticare Ami, una soluzione di mobilità inedita e già molto popolare.

SUCCESSO DEGLI ULTIMI LANCI

Citroën Ami

Citroën Ami è un modello anticonformista concepito per la mobilità urbana. Elettrica, personalizzabile e compatta, può ospitare 2 passeggeri. Considerando anche My Ami Cargo, la versione per uso professionale commercializzata dal maggio 2021, Ami si sta rivelando un autentico successo, con più di 20’000 ordini nei 5 Paesi europei in cui è disponibile.

Citroën C3

Con oltre 4.8 milioni di guidatori dal 2002, il successo di questa city car versatile è innegabile. Uscita nel 2016, la terza generazione di Citroën C3 ha ulteriormente amplificato il fenomeno con oltre 1.1 milioni di clienti dalla sua commercializzazione.

Citroën Berlingo e Berlingo van

Citroën Berlingo ha conquistato il premio «Monovolume dell’anno» in occasione del What Car? Awards 2020 nel Regno Unito.

Nel 2021, Citroën ë-Berlingo Van è stata eletta da Motul veicolo commerciale dell’anno in occasione agli Automobile Awards.

Complessivamente, sono state vendute oltre 5.6 milioni di unità dal lancio nel 1996.

Citroën C3 aircross e C5 aircross

Grazie anche alla sua unicità, Citroën C3 Aircross ha riscosso successo a partire dalla fine del 2017 con oltre 400’000 clienti. Da parte sua, Citroën C5 Aircross ha venduto 330’000 unità dal suo lancio nel 2018. Riconosciuto come il modello più confortevole e versatile della sua categoria, nel 2022 si presenta con un nuovo stile per affermare una personalità più decisa e dinamica.

Citroën grand C4 Spacetourer

Citroën Grand C4 SpaceTourer è l’erede di un’intera generazione di monovolume a 7 posti. Sottoposto a un restyling nel 2016, vanta un design moderno che risulta molto attraente e accattivante. Con la C4 SpaceTourer, una versione più compatta, ha conquistato più di 360’000 clienti differenziandosi per l’impareggiabile comfort delle sospensioni e per lo spirito da loft.

Citroën C4

Succeduta alla C4 Cactus e presentata nel 2020, Citroën C4 è la decima vettura della linea di berline compatte. Commercializzata in versione elettrica e termica dal gennaio 2021, ha già totalizzato oltre 73’000 unità vendute. In totale, Citroën ha venduto quasi 12’500’000 berline compatte in 93 anni!

OLTRE 60’000 RECENSIONI SU CITROËN ADVISOR

Recensire il veicolo, il punto vendita o il venditore

Lanciato alla fine del 2014, Citroën Advisor è ora disponibile in 67 paesi e conta oltre 60’000 recensioni. Forte del suo successo, questo strumento pionieristico nel mondo dell’auto si è arricchito nel tempo di diverse funzionalità che consentono a Citroën di essere sempre all’avanguardia in termini di trasparenza e di vicinanza ai propri clienti.

PIÙ DI 100 VITTORIE NEI RALLY

Citroën ha ottenuto eccezionali successi nelle competizioni negli ultimi 30 anni. Dal 1993 al 1997, il marchio ha ottenuto 5 vittorie costruttori nella Coppa del Mondo Cross Country Rallies. Tra il 2003 e il 2012 ha conquistato 8 titoli nel WRC, 3 titoli consecutivi dal 2014 al 2016 nel WTCC. E la storia continua...