Creatore del segmento multispace nel 1996, Citroën presenta oggi Berlingo, il veicolo che riprende tutti i punti di forza dei modelli che l’hanno preceduto, reinterpretandoli in chiave moderna. Citroën Berlingo rappresenta una risposta innovativa e audace in termini di design, modularità e praticità.
Carattere deciso e audace, linee dinamiche, Airbump® e inserti colorati: Citroën Berlingo è il multispazio per eccellenza.
Comodo, confortevole e personalizzabile, Citroën Berlingo si differenzia per i numerosi vantaggi : bagagliaio ai vertici del segmento, eccezionale modularità con 3 sedili posteriori individuali a scomparsa, numerosi vani portaoggetti con il tetto multifunzione Modutop® di nuova generazione e una scelta accurata di colori e materiali.
Citroën ha sviluppato un programma completo che ha l’obiettivo di creare un comfort globale e unico per ciascun occupante della vettura. Il programma, chiamato CITROËN ADVANCED COMFORT®, propone soluzioni innovative, tecnologiche e intelligenti al servizio del benessere di bordo.
Citroën Berlingo rientra nel programma Citroën Advanced Comfort®.
Assicura una qualità di guida ottimale, trasformando ogni viaggio in un momento di piacere condiviso grazie alla comodità dei sedili, alle sospensioni e all’eccezionale isolamento acustico.
Il multispazio dispone di un abitacolo luminoso dall'ampia superficie vetrata a 360°. L'ampio tetto in vetro panoramico, oscurabile con la tendina elettrica, assicura una luminosità unica.
Pratico all’interno così come all'esterno, Citroën Berlingo assicura un'ottima accessibilità grazie alle due porte laterali scorrevoli e al portellone con lunotto apribile.
Citroën Berlingo offre un'abitabilità esteticamente gradevole e una modularità unica grazie ai sedili ribaltabili. Il volume del bagagliaio è di 775 litri nella taglia M e di 1.050 litri nella taglia XL.
Il multispazio dispone di molteplici vani portaoggetti con una capacità totale di 186 litri pensati per la vita di tutti i giorni, generosi e intelligenti, tra i quali spicca il Modutop®, con i suoi 92 litri.
I sedili posteriori possono essere ripiegati per creare un fondo piatto sia singolarmente che insieme, adattandosi perfettamente alla configurazione desiderata. È così possibile disporre di un pianale perfettamente piatto. Citroën Berlingo offre inoltre 4.000 litri di volume e più di 3 metri di lunghezza di carico nella Taglia XL, ripiegando il sedile passeggero.
Nella parte posteriore, la tendina copribagagli propone 2 posizioni: alta, intermedia, permettendo di suddividere il bagagliaio in scomparti. Può sostenere un carico da 25 kg al quale si accede facilmente dal lunotto posteriore apribile. Decisamente pratica, la tendina può essere ripiegata dietro i sedili della seconda fila.
Per un maggiore comfort e sicurezza, Citroën Berlingo propone 18 sistemi di aiuto alla guida.
SISTEMI DI AIUTO ALLA GUIDA E CONNETTIVITÀ
Veicolo mostrato: CITROËN Berlingo BlueHDi 100 S&S Live; consumo misto 5.9 l/100km, consumo misto CO2 154 g/km, Categoria C