RESTARE INFORMATI DELLE ULTIME NOVITÀ?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Reindirizza in secondi

CITROËN BERLINGO: IL MULTISPAZIO PER ECCELLENZA

POLIVALENTE, PRATICO, SPAZIOSO

Creatore del segmento multispace nel 1996, Citroën presenta oggi Berlingo, il veicolo che riprende tutti i punti di forza dei modelli che l’hanno preceduto, reinterpretandoli in chiave moderna. Citroën Berlingo rappresenta una risposta innovativa e audace in termini di design, modularità e praticità.

BERLINGO: DESIGN

1430x350-New-Berlingo-Route-design.jpg

Carattere deciso e audace, linee dinamiche, Airbump® e inserti colorati:  Citroën Berlingo è il multispazio per eccellenza.

 

CREATORE DEL MULTISPAZIO

Comodo, confortevole e personalizzabile, Citroën Berlingo si differenzia per i numerosi vantaggi : bagagliaio ai vertici del segmento, eccezionale modularità con 3 sedili posteriori individuali a scomparsa, numerosi vani portaoggetti con il tetto multifunzione Modutop® di nuova generazione e una scelta accurata di colori e materiali.

Ludospace_iconique_625x480

UNA PERSONALITÀ DECISA

IL MULTISPAZIO PER ECCELLENZA: DIMENSIONI

Carattere deciso e audace, linee dinamiche, Airbump® e inserti colorati: Citroën Berlingo è il multispazio per eccellenza. Citroën Berlingo innova con la sua morfologia robusta e originale. Moderno e ludico, è disponibile in due lunghezze: la taglia M standard, lunga 4,4 m, e la nuova taglia XL, che raggiunge i 4,75 m. Le due versioni possono accogliere e trasportare 5 o 7 passeggeri. Nella parte anteriore, Citroën Berlingo si distingue per alcuni tratti caratteristici: cofano alto e corto, frontale caratteristico e ampliato con la firma luminosa su due livelli e il parabrezza avanzato per offrire più spazio e luminosità. La silhouette è sovrastata dalle barre al tetto e definita dagli originali Airbump® laterali che esaltano la robustezza e la sensazione di protezione e sicurezza trasmessa dalla carrozzeria.


24 COMBINAZIONI DI PERSONALIZZAZIONE

Citroën Berlingo offre fino a 7 colori per gli esterni: Sabbia, Grigio Acier, Grigio Platinum, Nero Onyx, Blu Nuit, Rosso Ardent, Bianco Banquise e il nuovo colore Metallic Copper. Firma colorata rinforzata dal Pack Color e inserti di colore bianco o arancione, attorno ai fari fendinebbia e sugli Airbump®. Citroën Berlingo si differenzia per il design della plancia, con ampi vani portaoggetti. L'abitacolo è caratterizzato da un'alta posizione di guida. Il Pack XTR offre un ambiente interno Wild Green, il cui tessuto si distingue perché caratterizzato da una fascia di colore arancione sullo schienale.
Berlingo_Metallic_Copper_625x480

CITROËN ADVANCED COMFORT®

Citroen_Advanced_Comfort_1430x350

Citroën ha sviluppato un programma completo che ha l’obiettivo di creare un comfort globale e unico per ciascun occupante della vettura. Il programma, chiamato CITROËN ADVANCED COMFORT®, propone soluzioni innovative, tecnologiche e intelligenti al servizio del benessere di bordo.

COMFORT GLOBALE INEDITO

Comfort a bordo per viaggiare in tranquillità

Berlingo_Sieges_Arriere_625x400

Citroën Berlingo rientra nel programma Citroën Advanced Comfort®.

Assicura una qualità di guida ottimale, trasformando ogni viaggio in un momento di piacere condiviso grazie alla comodità dei sedili, alle sospensioni e all’eccezionale isolamento acustico.

Il multispazio dispone di un abitacolo luminoso dall'ampia superficie vetrata a 360°. L'ampio tetto in vetro panoramico, oscurabile con la tendina elettrica, assicura una luminosità  unica.

Vani portaoggetti ingegnosi per tutti

Berlingo_Rangements_Modutop_625x400

Pratico all’interno così come all'esterno, Citroën Berlingo assicura un'ottima accessibilità grazie alle due porte laterali scorrevoli e al portellone con lunotto apribile.

Citroën Berlingo offre un'abitabilità esteticamente gradevole e una modularità unica grazie ai sedili ribaltabili. Il volume del bagagliaio è di 775 litri nella taglia M e di 1.050 litri nella taglia XL.

Il multispazio dispone di molteplici vani portaoggetti con una capacità totale di 186 litri pensati per la vita di tutti i giorni, generosi e intelligenti, tra i quali spicca il Modutop®, con i suoi 92 litri.

BERLINGO: MODULARITÀ OTTIMALE

I sedili posteriori possono essere ripiegati per creare un fondo piatto sia singolarmente che insieme, adattandosi perfettamente alla configurazione desiderata. È così possibile disporre di un pianale perfettamente piatto. Citroën Berlingo offre inoltre 4.000 litri di volume e più di 3 metri di lunghezza di carico nella Taglia XL, ripiegando il sedile passeggero.
Nella parte posteriore, la tendina copribagagli propone 2 posizioni: alta, intermedia, permettendo di suddividere il bagagliaio in scomparti. Può sostenere un carico da 25 kg al quale si accede facilmente dal lunotto posteriore apribile. Decisamente pratica, la tendina può essere ripiegata dietro i sedili della seconda fila.

plancher 1500

DIMENSIONE

Lunghezza

MM

Larghezza

MM

Altezza

MM

Volume di Bagagliaio

litro


Numero di posti

Peso lordo del veicolo

KG

TECNOLOGIA

Technologie_1430x350

Per un maggiore comfort e sicurezza, Citroën Berlingo propone 18 sistemi di aiuto alla guida.

18 SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

Tete_Haute_315x425

HEAD UP DISPLAY

Attraverso il suo schermo trasparente, l'head-up display inserisce nel tuo campo visivo importanti informazioni di guida (velocità corrente e consigliata, regolazione della velocità e limitatore di velocità, ...)

Aide_Stationnement_315x425

SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI E POSTERIORI

I sensori di questo sistema utilizzano delle linee visualizzate sul touch screen da 8'' e un avviso acustico per tenerti lontano da ostacoli invisibili.

Acces_Mains_libre_315x425

ACCENSIONE E ACCESSO HANDS-FREE

Questo sistema consente di bloccare /sbloccare e avviare l'auto con le chiavi in tasca.

Active_Safety_Break_315x425

ACTIVE SAFETY BRAKE

Questo sistema di frenata di emergenza limita il rischio di collisione. Funziona a partire da 5 km/h con oggetti fissi o in movimento e con i pedoni. Se non vi è alcuna reazione del conducente dopo l'avviso di rischio di collisione, il sistema rallenta automaticamente il veicolo.

Demarrage_pente_315x425

HILL START ASSIST

Questo sistema di assistenza aiuta il veicolo a partire in pendenza. Questo impedisce il movimento indesiderato del veicolo in pendenza al rilascio del pedale del freno e agisce su pendenze superiori al 3% stabilizzando la vettura per 2 secondi.

Camera_Recul_315x425

TELECAMERA POSTERIORE

Quando viene inserita la retromarcia, questa telecamera mostra la vista posteriore sulla schermata principale. La vista è accompagnata da tag colorati in base alla vicinanza ad un ostacolo. Le manovre sono così molto più facili.

Coffee_Break_315x425

COFFEE BREAK ALERT

Questo sistema avvisa il conducente quando è il momento di fare una pausa, dopo due ore di guida ininterrotta a più di 65 km/h.

Park_Assist_315x425

PARK ASSIST

Questa avanzata tecnologia consente di effettuare il parcheggio in parallelo senza problemi. Quando viene attivato, il sistema rileva lo spazio adatto, guidandoti così con la massima precisione. Tutto quello che devi fare è inserire la retromarcia, accelerare e frenare.

Reconnaissance_Panneaux_315x425

RICONOSCIMENTO DEI LIMITI DI VELOCITÀ

Il sistema riconosce i segnali di limite di velocità e fornisce queste informazioni al conducente. Questa velocità può essere registrata come setpoint per il cruise control/limitatore di velocità. Funziona su tutte le velocità. Il sistema rileva anche i segnali di fine limite.

Regulateur_Vitesse_315x425

CRUISE CONTROL ADATTIVO

Una vera innovazione di sicurezza, il sistema utilizza una telecamera per rilevare l'auto che precede e mantenere la distanza di sicurezza selezionata. La funzione Stop sarà disponibile anche con il cambio EAT8. Questa funzione arresta completamente l'auto per evitare collisioni.

Alerte_Attention_315x425

DRIVER ATTENTION ALERT

Questo sistema valuta la vigilanza del guidatore individuando le deviazioni di traiettoria rispetto alla segnaletica orizzontale. Questa funzione è particolarmente adatta su strade veloci a velocità superiori a 65 km/h.

Franchissement_Ligne_315x425

AVVISO DI SUPERAMENTO INVOLONTARIO DELLE LINEE DI CARREGGIATA

Questo sistema viene utilizzato per combattere la sonnolenza o un momento di disattenzione durante la guida a velocità superiori a 60 km/h. Quando l'auto attraversa una linea bianca senza che l'indicatore sia stato attivato, il conducente viene avvisato da allarmi acustici e da un segnale visivo.

TECNOLOGIE BERLINGO: 18 SISTEMI DI AIUTO ALLA GUIDA

SISTEMI DI AIUTO ALLA GUIDA E CONNETTIVITÀ

Guidare in totale serenità

650x500-New-Berlingo-Couple.jpg

Citroën Berlingo integra un insieme di tecnologie moderne e utili per la vita di tutti i giorni.

Dispone delle migliori tecnologie disponibili, garantendo un elevato livello di sicurezza e una guida in completa serenità.

... completa serenità grazie alle 18 funzioni di aiuto alla guida

Technologie_ADAS_400_300

Allarme attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, Coffee break alert, sistema di sorveglianza dell'angolo morto, sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, frenata automatica d’emergenza, telecamera posteriore con Top Rear Vision.

... totale connettività con Touchscreen 8”

650x500-New-Berlingo-Mirror-Screen.jpg

Il Touchscreen 8” e le 4 tecnologie di connettività assicurano una totale continuità tra il vostro universo digitale e la vostra auto: Mirror Screen, Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box e la ricarica wireless per smartphone.

MOTORISATIONS K9 200X141

BERLINGO: MOTORIZZAZIONI

Citroën Berlingo è caratterizzato da un comportamento dinamico su strada grazie all’aggiunta di una nuova piattaforma e di motori di ultima generazione, efficienti in termini sia di consumi che di emissioni di CO2. Berlingo dispone di motori benzina e diesel adatti a ogni utilizzo urbano ed extra urbano. Le motorizzazioni offrono prestazioni eccellenti nel rispetto dell'ambiente. Citroën Berlingo è inoltre caratterizzato dall’introduzione di un cambio automatico ad 8 rapporti EAT8, per una guida più comoda. Nella versione benzina, gamma PureTech : PureTech 130 S&S EAT8



Nella versione diesel, gamma BlueHDi: En Diesel, gamme BlueHDi : BluehDi S&S 100 CM6 BlueHDi 130 S&S CM6
Top