Scegli il non plus ultra della tecnologia automobilistica grazie alle innovazioni Citroën. Orientate verso l’aspetto umano e incredibilmente pratiche, queste innovazioni migliorano la tua esperienza di guida e facilitano le tue attività quotidiane.
Usufruisci dei vantaggi delle ultime novità Citroën e sfrutta al massimo il comfort offerto dalle nuove tecnologie: sistema Bluetooth, tecnologia HDi, controllo della velocità di crociera, nuove motorizzazioni economiche, sistemi di assistenza alla guida, rilevamento di sotto-gonfiaggio, proiettori direzionali, ecc. Se sei alla ricerca di comodità o sicurezza, disponiamo delle innovazioni più adatte alle tue esigenze.
Citroën ti offre le ultime novità nel campo delle tecnologie automobilistiche!
My Citroën vi permette di rimanere collegati alla vostra auto e di accedere alle sue informazioni. Grazie a questa applicazione, potrete beneficiare di un follow-up personalizzato della manutenzione del vostro veicolo e dell'accesso ai servizi Citroën. Scoprite le caratteristiche principali di My Citroën.
Con i benefici offerti dai servizi connessi, puoi vivere senza pensieri. Per rispondere alle tue esigenze, Citroën prende ispirazione dalla tua vita. Scopri i servizi a tua disposizione.
CITROËN Connect Box è un pacchetto di servizi gratuiti e disponibili 24h/24 e 7 giorni su 7. Garantisce una maggior sicurezza, assistenza e innovazione...
Verificate la compatibilità del vostro telefono cellulare con i sistemi Bluetooth CITROËN.
Percorri la strada corretta, un GPS aggiornato ti garantisce una guida serena…
Guida senza distrazioni, con informazioni sul traffico e sul percorso integrate nel tuo sistema di navigazione.
La funzione Mirror Screen ti permette di utilizzare i contenuti compatibili del tuo smartphone direttamente sul Touch Pad integrato nella tua auto. Più praticità, semplicità e sicurezza.
Fai la scansione della tua CITROËN e accedi direttamente alla guida d'uso!
Scopri la ConnectedCAM Citroën®, una telecamera connessa « made by Citroën » che arricchisce la tua esperienza di guida e la tua sicurezza!
Il Controllo di Trazione Intelligente rende più sicuri i tragitti sulle superfici scivolose e gestisce il sistema antislittamento delle ruote.
L'Avviso di Superamento Involontario della Linea di Carreggiata costituisce un aiuto in condizioni di ipovigilanza o nell'eventualità di un semplice momento di disattenzione mentre si è impegnati al volante. Questa innovazione costituisce un notevole passo avanti in termini di sicurezza.
L'Avviso di Superamento Involontario della Linea di Carreggiata (ASL) di seconda generazione, che utilizza una telecamera in miniatura e un sistema basato su immagini digitali, dispone di capacità predittive ancora superiori.
I proiettori direzionali Xenon bi-funzione aumentano la sicurezza migliorando la visibilità e diminuendo l'affaticamento della vista.
Come suggerisce il loro nome, i fari automatici consentono l'attivazione automatica delle luci di marcia.
I sensori di bassa pressione dei pneumatici (presenti su ogni pneumatico) misurano la pressione di tutte e quattro le ruote, trasmettendo le informazioni a un computer centrale.
L’ESP stabilizza la traiettoria del veicolo in caso di perdita d'aderenza in curva, agendo sulla ripartizione della frenata e sul regime del motore.
Il sistema di regolazione della velocità attiva rileva e segnala qualsiasi rallentamento da parte del veicolo che precede, mantenendo anche una distanza costante dallo stesso.
Questa piattaforma, che può essere adattata a diversi modelli (berlina, break, monovolume, SUV…), permette di ottenere soprattutto una riduzione del peso e delle emissioni di CO2.
Le cinture di sicurezza attive del conducente e del passeggero anteriore sono dotate di motori che le mettono automaticamente in tensione in caso di pericolo, per la massima protezione possibile.
Il filtro antiparticolato, associato al motore HDi, consente di ridurre ulteriormente le particelle inquinanti presenti nei gas di scarico, per arrivare a un livello di emissioni prossimo a zero.
Il downsizing è un principio che consiste nel ridurre la cilindrata di un motore aumentandone tuttavia la potenza grazie all'iniezione diretta e al turbo.
Per offrire informazioni migliori ai propri clienti, il Gruppo PSA propone un accesso a una misura indipendente e certificata dei consumi nell'uso reale.
Nell’ambito dell’evoluzione delle normative anti inquinamento, viene introdotto il nuovo protocollo di omologazione WLTP, che sostituirà progressivamente il protocollo NEDC. Questa nuova procedura in materia di omologazione dei veicoli, fornisce dati di consumo di carburante e di emissione inquinanti molto più vicini a quelli di utilizzo reale del veicolo da parte dei clienti.
I motori Diesel Citroën HDi (High pressure Diesel Injection) adottano la tecnologia Common Rail: una pompa comune di iniezione alimenta gli iniettori con una pressione altissima.
Disponibile sulle motorizzazioni HDi (Diesel) questa tecnologia usufruisce di un sistema Stop&Start di ultima generazione (con un alternatore reversibile e un sistema e-booster che permettono il riavvio immediato del motore in 0,4 s).
Le motorizzazioni BlueHDi sfruttano una tecnologia che riduce i consumi e le emisisoni di CO2 (dal 2 al 4% di emissioni di CO2 in meno rispetto ai motori Diesel tradizionali), conformi alla normativa Euro 6.2.</br></br>
Il CITROËN C-ZERO e il veicolo commerciale CITROËN Berlingo Electric viaggiano con motori elettrici.
I motori PureTech di CITROËN sono dotati di tecnologie di ultima generazione per permettere: reattività e riduzione dei consumi.
Per facilitare il passaggio alla pompa all'estero, i nomi dei carburanti sono stati cambiati in Europa. Citroën ti aiuta a capire il nuovo nome.
EAT6 ed EAT8 sono cambi automatici di nuova generazione.
La sospensione pneumatica, sull'asse posteriore, apporta un maggior comfort, ottimizzando in particolar modo l'assorbimento delle irregolarità della strada.
Il vetro stratificato è composto da due strati di vetro tra i quali è inserito un foglio plastico dalle eccellenti proprietà acustiche.
Il parabrezza panoramico procura sensazioni di guida nuove, grazie a una visibilità eccezionale da ogni angolazione.
Perfettamente integrato nel design del cruscotto, il diffusore di profumo per ambiente assicura una diffusione omogenea di un profumo delicato e piacevole nell'abitacolo.
Con lo schermo Touch Pad 7 pollici, dotazione Creative Technology, tutti i comandi sono a portata di mano del conducente o del suo passeggero.
Lo spettacolare schermo panoramico da 12 pollici in Alta Definizione mostra le informazioni essenziali sulla guida ed è configurabile in qualsiasi momento.
Oltre alle regolazioni abituali, il sedile anteriore "Relax" dispone di un inedito sistema di rilassamento dei polpacci per offrire un maggiore benessere al passeggero.
Questo nuovo sistema facilita l'uso di tutte le funzionalità dell'autovettura grazie all'accesso diretto ai 6 menu principali: navigazione, telefono, audio, accesso Internet, programmazione del veicolo e di alcune funzioni di guida. Grazie al nuovo schermo la facciata e la console centrale, più lineari e semplificate, lasciano spazio a un nuovo vano portaoggetti migliorando così l'uso quotidiano. Lo schermo di ultima generazione offre inoltre la funzione «New Mirror Screen» che consente di duplicare le applicazioni dello smartphone, compatibili con la guida, sullo schermo del veicolo.
Le sospensioni con fine corsa idraulici progressivi (PROGRESSE HYDRAULIC CUSHIONS, PHC), filtrando le imperfezioni della strada, si integrano perfettamente in questa nuova visione del confort globale.
Il cambio ETG6 Citroën consente una grande maneggevolezza in fase di manovra, con un maggior comfort e una minore emissione di CO2.
Easy Parking System è il sistema di misurazione dello spazio disponibile che ti assiste durante le manovre di parcheggio. Il dispositivo indica la possibilità di parcheggiare secondo le dimensioni del veicolo.
L'assistenza alla partenza in pendenza è un dispositivo per facilitare le partenze in salita. Impedisce lo spostamento non voluto del veicolo durante una salita, nel momento in cui viene rilasciato il freno.
Sistema di sorveglianza angolo morto indica, tramite un simbolo sugli specchietti retrovisori, la presenza di un veicolo nei punti ciechi.
Vision 360° consente di visualizzare l'ambiente attorno al veicolo, in modo da facilitare le manovre ed evitare il contatto con oggetti ed ostacoli, specialmente quando non sono visibili dall'interno.
Il sistema Park Assist permette al tuo veicolo di parcheggiare da solo, automaticamente.
La videocamera posteriore permette, durante la retromarcia, di visualizzare la vista posteriore della strada sullo schermo principale del veicolo.
Il sistema Keyless Access & Start ti permette di chiudere/aprire e mettere in moto la tua automobile senza dover estrarre la chiave dalla tasca.