AG2R CITROËN TEAM
Una grande partnership nel ciclismo
CITROËN
Un marchio popolare
Fin dalla sua nascita, Citroën è sempre stata un marchio popolare, vicino alla gente. Il ciclismo è un esempio perfetto di questa vicinanza: riunisce un gran numero di persone, di tutte le età, in molti paesi del mondo.
È naturale quindi che Citroën sia coinvolta nel ciclismo.
AG2R LA MONDIALE
Partner di lunga data del team di vincent lavenu
AG2R CITROËN TEAM
Una squadra francese con una dimensione internazionale
UNA MAGLIA ESCLUSIVA E AUDACE
Un’identità per il team
La creazione della nuova identità grafica del TEAM AG2R CITROËN ha costituito un momento fondamentale della collaborazione tra Citroën, AG2R LA MONDIALE e il team di Vincent Lavenu. Sono stati necessari cinque mesi di lavoro.
Il design della maglia non si è limitato ad accostare marchi diversi. Ha costituito una vera sfida per le tre parti, che hanno scelto una grafica forte, unica e di spicco. Illustra perfettamente la comune audacia, lo spirito di collaborazione e le ambizioni dei partner.
NUOVI MODELLI CITROËN SULLE STRADE
A supporto dei corridori
Il TEAM AG2R CITROËN dispone di una nuovissima flotta di 26 veicoli che soddisfano pienamente le esigenze della squadra in termini di spazio interno, comfort, efficienza e affidabilità.
La flotta comprende nove Citroën C5 Aircross ibride plug-in, dieci Citroën C5 X ibride plug-in e sette Citroën SpaceTourer.
PROGRAMMA DI ALLENAMENTO
Successo a livello sportivo e umano
Da oltre 20 anni, il programma di allenamento della squadra di Vincent Lavenu identifica i talenti, li allena e li aiuta a crescere e a prepararsi per il futuro. Ha tre obiettivi principali: il benessere degli atleti, lo sviluppo del ciclismo e il successo sportivo. Il programma comprende attualmente:
- G2R CITROËN U19 TEAM, la squadra junior di Voiron (Isère);
- AG2R CITROËN U23 TEAM, la squadra di riserva a Chambéry (Savoia).
Basato su un modello unico, il programma di formazione permette ai migliori talenti francesi e internazionali di non dover scegliere tra lo sport di alto livello e il proseguimento degli studi superiori.