Conciliare famiglia e tempo libero? Grand C4 SpaceTourer risolve questa equazione! Grand C4 SpaceTourer (7 posti), moderna e dinamica, riprende il design immediatamente riconoscibile della versione precedente. Il look audace della monovolume originale è sublimato da un frontale dalle linee fluide, che ispira dinamismo e potenza, e da tre nuove tinte: l’elegante Grigio Artense, il Blu Lazuli, pieno di energia e il Sabbia.
Grand C4 SpaceTourer propone un nuovo frontale dinamico e moderno. Conserva la firma luminosa a 3 stadi, che caratterizza le CITROËN di oggi. Riprende il tema della versione precedente, con l’emblema del marchio che si prolunga fino alle estremità e racchiude con un profilo cromato le luci a LED.
Citroën Grand C4 SpaceTourer veste gli archi del tetto di un nuovo colore 'Silver'. Oltre a un effetto di stile, questa particolare firma laterale specifica di Grand C4 SpaceTourer ne sottolinea l'eleganza.
Questo ambiente è caratterizzato dalla praticità e dalla qualità dei materiali utilizzati per l’abitacolo di Grand C4 SpaceTourer e dal rivestimento in tessuto Milazzo Grey, in armonia con la plancia.
.
L’ambiente Hype Grey associa la raffinatezza del rivestimento parzialmente in pelle alle funzioni del Pack Lounge e dello specchietto sorveglianza bambini, per un confort eccezionale.
Con questa monovolume orientata al benessere, Citroën riafferma la sua superiorità e la sua abilità tecnica in tema di confort. Grand C4 SpaceTourer è un invito a viaggiare, con i tuoi cari e i tuoi amici, con sensazioni di guida inedite che abbinano fluidità di guida e funzioni pensate per il totale confort a bordo.
Un Touch Pad 7'' equipaggia CITROËN Grand C4 SpaceTourer. E’ dotata di un’interfaccia migliorata e di uno schermo capacitivo (simile agli smartphone di ultima generazione). Questa nuova versione della monovolume offre anche la possibilità di gestire in modo indipendente il Display panoramico HD 12'' e il Touch Pad e offre un sistema di navigazione chiamato Connect Nav.
Questo sistema di navigazione 3D, touch e connesso in tempo reale, permette di zoomare con due dita (come su un iPad) e facilita la navigazione attarverso una cartografia migliorata.
Per semplificare l'utilizzo del touch screen e rendere l’auto più sicura durante la guida, è disponibile il riconoscimento vocale.
Questo sistema di navigazione 3D, touch e connesso in tempo reale, permette di zoomare con due dita (come su un iPad) e facilita la navigazione attarverso una cartografia migliorata.
Per semplificare l'utilizzo del touch screen e rendere l’auto più sicura durante la guida, è disponibile il riconoscimento vocale.
Questo sistema risponde in due tempi: invia un messaggio del tipo «fare attenzione», insieme a un segnale sonoro, quando rileva uno sbandamento. Al 4° sbandamento il suono di avviso è più forte, con un messaggio "fate una pausa”. Il sistema non interviene sui comandi del veicolo, che sono sempre di responsabilità del conducente.
Grazie alle motorizzazioni Diesel BlueHDi, Grand C4 SpaceTourer è una monovolume efficiente in termini di consumi e di emissioni di CO2. La monovolume è infatti "Best in Class" del segmento, il meglio nella sua categoria, con emissioni a partire da 99 g/km di CO2 (consumi: 3,6 l/100 km) con il motore BlueHDi 120 S&S.
Grazie a un sistema di motorizzazione a iniezione diretta combinato ad una nuova generazione di turbocompressori a efficienza avanzata (240.000 giri/min), il motore turbo 3 cilindri PureTech 130 S&S EAT6 associa la prestazione dei motori benzina PureTech con l'efficienza del cambio automatico EAT6, per un'esperienza di guida più rilassante. Il compromesso fra massima potenza e basso regime della coppia motrice è il migliore sul mercato: 95% della coppia disponibile tra 1500 e 3500 giri/min, per un facile uso in qualsiasi circostanza.
Veicolo mostrato: CITROËN Grand C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S EAT8 FEEL;consumo misto 6 l/100km, consumo misto CO2 157 g/km, Categoria C