NUOVA CITROËN C5 AIRCROSS PLUG-IN HYBRID
Massimo comfort, tutto da vivere
La motorizzazione ibrida plug-in della nuova Citroën C5 Aircross migliora il comfort a bordo, grazie ai vantaggi offerti dalla guida elettrica negli spostamenti quotidiani fino a 55 km (ciclo WLTP) e all’autonomia illimitata nei lunghi viaggi resa disponibile dal motore a benzina.
Citroën C5 Aircross Plug-in Hybrid consente di beneficiare di eventuali agevolazioni federali o cantonali (bonus ecologico, contributo per conversione).
L’Ë-CONFORT DELL’IBRIDO PLUG-IN
Adatta a ogni tipo d’uso, la nuova Citroën C5 Aircross Plug-in Hybrid combina tutti i vantaggi della guida al 100% elettrica per gli spostamenti quotidiani fino a 55 km (ciclo WLTP), grazie al motore da 81.2 kW, con l’autonomia offerta dal motore a benzina PureTech 180 Stop&Start Euro 6.3 per i viaggi più lunghi.
Il cambio automatico elettrificato a 8 velocità ë-EAT8, in più, ottimizza i cambi di marcia, rendendo l’auto più fluida e piacevole da guidare.
Il veicolo offre due modalità di frenata rigenerativa: Drive (posizione D) e Brake (posizione B). Quest’ultima, più dinamica, permette un maggiore recupero dell’energia disponibile durante le fasi di frenata e di decelerazione.
I PRINCIPALI FATTORI CHE INCIDONO SULL’AUTONOMIA DEL VEICOLO
SIMULA L’AUTONOMIA DELLA NUOVA C5 AIRCROSS PLUG-IN HYBRID
3 MODALITÀ DI GUIDA
Un selettore in comoda posizione sulla consolle centrale
La consolle centrale della nuova Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in integra un selettore della modalità di guida. Essa consente di scegliere fra:
- Electric: L’auto funziona in modalità 100% elettrica a velocità fino a 135 km/h, offrendo il vantaggio di un silenzio assoluto e di una fluidità di guida eccezionale. Ha un’autonomia fino a 55 km (ciclo WLTP).
- Hybrid: Il motore elettrico e il motore a combustione vengono gestiti in modo automatico, per un’efficienza ottimale.
- Sport: Il veicolo offre prestazioni ottimali grazie al motore elettrico che amplifica il motore a combustione, per una potenza cumulativa di 225 CV e una coppia cumulativa di 360 Nm.
LA RICARICA DI C5 AIRCROSS PLUG-IN HYBRID
MODALITÀ DI RICARICA
Semplice e pratica
La nuova Citroën C5 Aircross Plug-in Hybrid si distingue per la sua grande facilità di ricarica:
Il portello di ricarica, situato nella parte posteriore sinistra della vettura, include un LED per monitorare il processo di ricarica, che può essere controllato anche a distanza dall’app My Citroën.
La ricarica può essere programmata dal touchpad o dall’app My Citroën in modo da approfittare, per esempio, delle tariffe negli orari non di punta.
I cavi di ricarica sono riposti in uno slot dedicato che si trova sotto il pavimento del bagagliaio.
SOLUZIONI DI RICARICA
Ricariche quotidiane più facili
Ci sono diversi modi per ricaricare la tua nuova Citroën C5 Aircross Plug-in Hybrid:
- Su una presa standard
- Su un Wall Box da 32A con il caricatore opzionale da 7.4 kW, la ricarica richiede meno di 2 ore. Disponibile sulle strade pubbliche e in alcuni parcheggi, il Wall Box può anche essere installato a casa propria.
I punti di ricarica da 100 kW non sono compatibili con la nuova Citroën C5 Aircross Plug-in Hybrid.
SIMULA IL TEMPO DI RICARICA DELLA NUOVA C5 AIRCROSS PLUG-IN HYBRID
SERVIZI Ë PER C5 AIRCROSS PLUG-IN HYBRID
INTERFACCE INTUITIVE
Display digitale personalizzabile e nuovo touchpad
La nuova Citroën C5 Aircross Plug-in Hybrid dispone di schermate dedicate alla guida in modalità elettrica:
- Il display digitale consente di visualizzare lo stato di carica o l’autonomia della batteria, nonché di accedere all’indicatore di potenza e ai flussi di energia.
- Il touchpad 10" visualizza lo stato di funzionamento del sistema, le impostazioni per la ricarica differita della batteria, il precondizionamento termico o la configurazione della funzione e-save, che permette di guidare il veicolo al 100% in modalità elettrica predefinita.
APP MY CITROËN
RECENSIONI DEI CLIENTI ADVISOR SULLA NUOVA C5 AIRCROSS PLUG-IN HYBRID
Citroën
Advisor
LASCIA UNA RECENSIONE
0 di 0 recensioni
New Citroën C5 Aircross Hybrid 225 CV Shine, Cambio automatico a 8 rapporti (EAT8), 1,8 l/100 km, 41 g CO2/km, Cat. C