RESTARE INFORMATI DELLE ULTIME NOVITÀ?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Reindirizza in secondi

Potrai caricare il tuo veicolo elettrico o ibrido plug-in con una presa domestica standard, grazie all'apposito cavo fornito di serie.

Se desideri ricaricare il tuo veicolo più rapidamente potrai fare installare una Wallbox, che offre la possibilità di effettuare ricariche rapide.

Scopri i tempi di ricarica in funzione della tua installazione

Trova facilmente sulla strada una postazione dove ricaricare il tuo veicolo elettrico o ibrido plug-in

Localizzare, sbloccare la stazione di ricarica, collegare e caricare la vettura non potrebbe essere più facile di così

Citroen-C5 AC Hybrid Ricarica colonnina pubblica

Sono oggi disponibili in Europa 185.000 punti di ricarica, con una rete in costante espansione e punti di ricarica strategicamente collocati in prossimità delle tue attività quotidiane.

* Per utilizzare le stazioni di ricarica pubbliche dovrai munirti di un cavo compatibile, disponibile come accessorio presso la rete Citroën.

VIAGGIA IN TUTTA SERENITÀ BORDO DI SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID

Localizza sulla mappa le colonnine di ricarica compatibili con SUV Citroën C5 Aircross Hybrid più vicine a te e più comode da raggiungere in base al tuo itinerario di viaggio.

VIAGGIA IN TUTTA SERENITÀ BORDO DI SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID

Localizza sulla mappa le colonnine di ricarica compatibili con SUV Citroën C5 Aircross Hybrid più vicine a te e più comode da raggiungere in base al tuo itinerario di viaggio.

Basta fermarsi per una pausa caffè per recuperare fino all'80% d’autonomia elettrica

Citroen Punti di Ricarica

La rete di colonnine di ricarica rapida sui percorsi autostradali è in piena espansione: concediti un week-end improvvisato con la tua vettura elettrica. 

*Le colonnine a ricarica rapida (più di 43 Kw) sono compatibili esclusivamente con i veicoli 100% elettrici.

Ti proponiamo diversi tipi di cavi per ottimizzare la ricarica del tuo veicolo

CAVO TIPO 2 STANDARD

Fornito di serie sul tuo veicolo, questo cavo può fornire fino 1,3 kW di potenza ed è ottimizzato per un utilizzo con presa domestica.

CAVO TIPO 3 MONOFASE

Disponibile come accessorio, questo cavo può fornite fino a 7,4 kW di potenza ed è ottimizzato per un utilizzo sulla tua Wall Box 7,4 kW o su una colonnina di ricarica pubblica.

CAVO TIPO 3 TRIFASE

Disponibile come accessorio, questo cavo può fornite fino a 22 kW di potenza ed è ottimizzato per un utilizzo sulla tua Wall Box o su una colonnina di ricarica pubblica.

LA RICARICA GIORNALIERA E LA RICARICA RAPIDA

Puoi collegare alla presa la tua vettura ogni giorno, ma anche lasciarla scollegata a lungo senza che questo influisca negativamente sulla batteria, è comunque raccomandabile ricaricarla almeno una volta al mese. Il sistema di gestione della batteria è controllato elettronicamente e utilizza pochissima energia. In caso si effettuino frequenti ricariche rapide, è consigliabile effettuare una ricarica completa ogni due settimane.

Che tu abbia un contratto di fornitura di corrente monofase o trifase, sarai in grado di ricaricare il tuo veicolo.

Se il tuo veicolo è compatibile, ossia dotato di un caricatore integrato trifase, potrai beneficiare di una carica più rapida in quanto la corrente trifase ha una potenza maggiore.

ADOTTA UNO STILE DI GUIDA ECOSOSTENIBILE

GUIDA IN TUTTA FLUIDITÀ

Adottando uno stile di guida fluido eviterai un sovraconsumo d’energia. Anticipa le frenate e le decelerazioni, limita le frenate brusche. Sulle strade veloci modera la velocità: velocità elevate riducono rapidamente l'autonomia della tua vettura elettrica.

 

UTILIZZA LA MODALITÀ "BRAKE"

Quando possibile utilizza il freno motore invece del pedale del freno. Questo permetterà al tuo veicolo elettrico o ibrido plug-in di ricaricare la batteria durante le fasi di frenata e decelerazione.

 

PRECONDIZIONA IL TUO VEICOLO

Approfitta del tempo di ricarica per precondizionare l'abitacolo senza impattare sul livello di carica. Così facendo limiterai il consumo di energia da parte dei sistemi di climatizzazione o di riscaldamento durante il tragitto.

 

CONTROLLA GLI PNEUMATICI

Oltre a ragioni di sicurezza, è fondamentale assicurarsi che gli pneumatici della tua vettura siano in buono stato e correttamente gonfi per ottimizzare i consumi d’energia.

Citroen Ricarica Quadro

IL TUO STILE DI GUIDA E ALTRI FATTORI INCIDONO SULL'AUTONOMIA

Citroen Carico Utile

IL CARICO TRASPORTATO

Citroen Stile di guida

LO STILE DI GUIDA E LA VELOCITÀ

Citroen manto stradale

IL TERRENO

Citroen Climatizzazione

IL RISCALDAMENTO E LA CLIMATIZZAZIONE

Top