RESTARE INFORMATI DELLE ULTIME NOVITÀ?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Reindirizza in secondi

TUTTO QUELLO CHE TI SERVE SAPERE SULLA RICARICA

eC4-Charging

Quando si pensa a un veicolo elettrico, le domande più frequenti sono spesso le stesse. Esistono numerose soluzioni di ricarica per consentirti di sfruttare al meglio la tua Citroën in tutta semplicità ovunque ti trovi, a casa, in ufficio o in trasferta.

picto-eclair

1. La rete elettrica

L’impianto elettrico può essere monofase – per la maggior parte degli impianti domestici– o trifase. Prima di scegliere la tua soluzione di ricarica dovrai verificare di che tipo è l’impianto di cui disponi.

Borne-de-recharge

2.  La stazione di ricarica

Definisce la potenza erogata e il tempo di ricarica del tuo veicolo elettrico o ibrido ricaricabile.

Sono disponibili diverse soluzioni : ricarica standard su presa domestica o rinforzata, ricarica accelerata su una stazione di ricarica tipo Wall box a domicilio o sulla rete pubblica, ricarica rapida e super rapida sulla rete pubblica e quella autostradale. I super-caricatori a partire da 50kw sono equipaggiati con un cavo proprio, non sono compatibili con veicoli ibridi ricaricabili.

Cable-de-recharge

3. Il cavo di ricarica

La rapidità delle ricarica dipende anche della potenza che il cavo può assorbire. A ogni ricarica il proprio cavo.

747x100-picto-cable-embarque

4. Il caricatore di bordo

La sua funzione è quella di convertire la corrente alternata erogata dalle prese e dalle stazioni di ricarica (tranne i super-caricatori) in corrente continua per alimentare la batteria. La sua potenza incide anche sui tempi di ricarica.

Caricatori di bordo più potenti possono essere disponibili come optional, a seconda dei veicoli, per usufruire di tempi di ricarica ottimizzati

747x100-Pictos-Batterie

5. La batteria

La batteria di trazione ha una garanzia di 8 anni o 160.000 km per almeno il 70% della capacità di carica*.

Le nostre batterie dei veicoli elettrici sono compatibili con le colonnine di ricarica rapida o super rapida disponibili presso la rete pubblica.

TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SULLA RICARICA E L'AUTONOMIA

Quando si parla di veicoli elettrici, spesso si ripropongono le stesse domande.

 

A casa, al lavoro o durante i viaggi più lunghi, grazie alle numerose soluzioni di ricarica, potrai utilizzare la tua Citroën a tuo piacimento.

Trova facilmente sulla strada una postazione dove ricaricare il tuo veicolo elettrico o ibrido plug-in

Localizzare, sbloccare la stazione di ricarica, collegare e caricare la vettura non potrebbe essere più facile di così

e-berlingo

Sono oggi disponibili in Europa 185.000 punti di ricarica, con una rete in costante espansione e punti di ricarica strategicamente collocati in prossimità delle tue attività quotidiane.

* Per utilizzare le stazioni di ricarica pubbliche dovrai munirti di un cavo compatibile, disponibile come accessorio presso la rete Citroën.

Potrai caricare il tuo veicolo elettrico o ibrido plug-in con una presa domestica standard, grazie all'apposito cavo fornito di serie.

Se desideri ricaricare il tuo veicolo più rapidamente potrai fare installare una Wallbox, che offre la possibilità di effettuare ricariche rapide.

VIAGGIA IN TUTTA SERENITÀ BORDO DI SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID

Simula il tempo di ricarica di SUV CIitroën C5 Aircross Hybrid secondo le diverse soluzioni di ricarica disponibili

 

TROVA FACILMENTE I PUNTI DI RICARICA IN STRADA

LOCALIZZA, SBLOCCA LA COLONNINA DI RICARICA, COLLEGA, CARICA, È SEMPLICISSIMO.

1500x430-eberlingo-van-public-charge.370981.70

In Europa sono disponibili oltre 220.000 punti di ricarica pubblica e la rete non fa che ampliarsi con punti di ricarica situati strategicamente nei pressi delle tue attività quotidiani, parcheggi, centro città, centri commerciali, supermercati, …

Per utilizzare le stazioni di ricarica pubbliche, dotati di un cavo compatibile, disponibile come optional presso la rete Citroën.

Ti proponiamo diversi tipi di cavi per ottimizzare la ricarica del tuo veicolo

CAVO TIPO 2 STANDARD

Fornito di serie sul tuo veicolo, questo cavo può fornire fino 1,8 kW di potenza ed è ottimizzato per un utilizzo con presa domestica.

CAVO TIPO 3 MONOFASE

Disponibile come accessorio, questo cavo può fornite fino a 7,4 kW di potenza ed è ottimizzato per un utilizzo sulla tua Wall Box 7,4 kW o su una colonnina di ricarica pubblica.

LA RICARICA GIORNALIERA E LA RICARICA RAPIDA

Puoi collegare alla presa la tua vettura ogni giorno, ma anche lasciarla scollegata a lungo senza che questo influisca negativamente sulla batteria, è comunque raccomandabile ricaricarla almeno una volta al mese. Il sistema di gestione della batteria è controllato elettronicamente e utilizza pochissima energia.

In caso si effettuino frequenti ricariche rapide, è consigliabile effettuare una ricarica completa ogni due settimane.

ADOTTA UNO STILE DI GUIDA ECOSOSTENIBILE

GUIDA IN TUTTA FLUIDITÀ

Adottando uno stile di guida fluido eviterai un sovraconsumo d’energia. Anticipa le frenate e le decelerazioni, limita le frenate brusche. Sulle strade veloci modera la velocità: velocità elevate riducono rapidamente l'autonomia della tua vettura elettrica.

 

UTILIZZA LA MODALITÀ "BRAKE"

Quando possibile utilizza il freno motore invece del pedale del freno. Questo permetterà al tuo veicolo elettrico o ibrido plug-in di ricaricare la batteria durante le fasi di frenata e decelerazione.

 

PRECONDIZIONA IL TUO VEICOLO

Approfitta del tempo di ricarica per precondizionare l'abitacolo senza impattare sul livello di carica. Così facendo limiterai il consumo di energia da parte dei sistemi di climatizzazione o di riscaldamento durante il tragitto.

 

CONTROLLA GLI PNEUMATICI

Oltre a ragioni di sicurezza, è fondamentale assicurarsi che gli pneumatici della tua vettura siano in buono stato e correttamente gonfi per ottimizzare i consumi d’energia.

Citroen Ricarica Quadro

IL TUO STILE DI GUIDA E ALTRI FATTORI INCIDONO SULL'AUTONOMIA

Citroen Carico Utile

IL CARICO TRASPORTATO

Citroen Stile di guida

LO STILE DI GUIDA E LA VELOCITÀ

Citroen manto stradale

IL TERRENO

Citroen Climatizzazione

IL RISCALDAMENTO E LA CLIMATIZZAZIONE

Top