All’esigenza di rendere più fluido il traffico urbano e fare della città una realtà più piacevole e a misura d’uomo, Citroën fornisce una risposta creativa: un nuovo modello di mobilità open source, collettivo e condiviso, che offra soluzioni di mobilità adatte a tutti. Questa è la promessa di Citroën Autonomous Mobility Vision.
Al fine di rimettere il piacere e il servizio al centro degli spostamenti urbani, Citroën, Accor e JCDecaux hanno dato vita a un collettivo visionario: The Urban Collëctif. Da questo sodalizio è nato un nuovissimo concept di mobilità, costituito dal connubio tra la piattaforma tecnologica di mobilità The Citroën Skate e tre Pod che offrono tre servizi inediti dedicati: Sofitel En Voyage, Pullman Power Fitness e JCDecaux City Provider.
The Citroën Skate è uno strumento di mobilità, privato o pubblico a seconda dei servizi associati, in grado di circolare in tutti i centri urbani su corsie dedicate per generare una mobilità fluida e ottimizzata. Presenta tutta l’intelligenza e la tecnologia necessarie per spostarsi in modalità autonoma ed elettrica: batteria, motore elettrico, radar, lidar… La velocità massima di questo veicolo puramente urbano è limitata a 25 km/h.