RESTARE INFORMATI DELLE ULTIME NOVITÀ?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Reindirizza in secondi
Herobanner1_1250x400

Citroën Autonomous Mobility Vision

PER UNA MOBILITÀ URBANA REINVENTATA

All’esigenza di rendere più fluido il traffico urbano e fare della città una realtà più piacevole e a misura d’uomo, Citroën fornisce una risposta creativa: un nuovo modello di mobilità open source, collettivo e condiviso, che offra soluzioni di mobilità adatte a tutti. Questa è la promessa di Citroën Autonomous Mobility Vision.

THE URBAN COLLËCTIF

CITROËN, ACCOR E JCDECAUX IMMAGINANO INSIEME IL FUTURO DELLA MOBILITÀ URBANA AUTONOMA PER TUTTI

Al fine di rimettere il piacere e il servizio al centro degli spostamenti urbani, Citroën, Accor e JCDecaux hanno dato vita a un collettivo visionario: The Urban Collëctif. Da questo sodalizio è nato un nuovissimo concept di mobilità, costituito dal connubio tra la piattaforma tecnologica di mobilità The Citroën Skate e tre Pod che offrono tre servizi inediti dedicati: Sofitel En Voyage, Pullman Power Fitness e JCDecaux City Provider.

IL TEMPO TRASCORSO IN VIAGGIO NON SARÀ PIÙ TEMPO SPRECATO

Una giovane donna davanti al Pod Sofitel En Voyage

SOFITEL EN VOYAGE

UN SERVIZIO DI ALTA GAMMA ED ESCLUSIVO

Il Pod Sofitel En Voyage è un parallelepipedo realizzato in vetro e materiale intarsiato dall’ambiente intimista
e aperto verso l’esterno. Consente di trasportare a bordo due o tre persone in condizioni eccezionali di comfort e servizio. Funziona come un posteggiatore di lusso. I clienti beneficiano dell’ospitalità unica degli hotel Sofitel durante tutto il loro soggiorno, sia in struttura che durante gli spostamenti in città – per un’esperienza di trasporto sofisticata «alla francese».

UNO SPAZIO ACCOGLIENTE E RAFFINATO

Sofitel-3D-cadre_1500x500

Un uomo utilizza il vogatore a bordo del Pod Pullman Power Fitness

PULLMAN POWER FITNESS

UN NUOVO MODO DI FARE SPORT DURANTE GLI SPOSTAMENTI

Il Pod Pullman Power Fitness è dotato di una straordinaria bolla di vetro, scura e luminosa al tempo stesso. Offre un’esperienza unica che nasce dalla simbiosi di sport, musica e luce. Attraverso lo schermo olografico, un istruttore digitale consente a chi si allena di essere incoraggiato senza che gli sia preclusa la vista dell’ambiente esterno, ma anche di informarsi, ottenere indicazioni sul suo percorso e divertirsi durante la sessione cardio. Lo sforzo compiuto sulla cyclette o con il vogatore permette anche di ricaricare le batterie di The Citroën Skate.

UN’ATMOSFERA VOLUTAMENTE FUTURISTA

Pullman-3D-cadre_1500x500

Pod JCDecaux City Provider in movimento in città

JCDECAUX CITY PROVIDER

UN SERVIZIO INNOVATIVO DI MOBILITÀ URBANA, ACCESSIBILE A TUTTI

Concepito come estensione dei mezzi pubblici tradizionali, il Pod JCDecaux City Provider è una pensilina mobile che rivoluziona il trasporto collettivo nei centri urbani. Si distingue per la purezza delle linee e per il design sobrio e senza tempo che offre comfort e spazio a bordo.
Fino a 5 persone possono viaggiare in uno spazio aperto, accogliente e luminoso, con una grande visibilità sulla città. All’interno, i passeggeri dispongono di sostegni per viaggiare in totale sicurezza e di prese USB per caricare tutti i dispositivi mobili. Sono inoltre disponibili due schermi con mappe interattive, uno rivolto verso l’interno e l’altro verso l’esterno.

UN DESIGN SENZA TEMPO CHE OFFRE COMFORT E SPAZIO A BORDO

JCDecaux-3D-cadre_1500x500

THE CITROËN SKATE

TECNOLOGIA INTEGRATA PER SPOSTARSI MEGLIO IN CITTÀ

The Citroën Skate è uno strumento di mobilità, privato o pubblico a seconda dei servizi associati, in grado di circolare in tutti i centri urbani su corsie dedicate per generare una mobilità fluida e ottimizzata. Presenta tutta l’intelligenza e la tecnologia necessarie per spostarsi in modalità autonoma ed elettrica: batteria, motore elettrico, radar, lidar… La velocità massima di questo veicolo puramente urbano è limitata a 25 km/h.

 Citroen_Mobility_Vision_Skate_1500x500

Una giovane donna seduta nella parte posteriore del Pod Sofitel En Voyage

CITROËN ADVANCED COMFORT®

INNOVAZIONE PER UN COMFORT SEMPRE MAGGIORE

Per offrire un comfort di marcia ineguagliabile durante gli spostamenti e al contempo poter accogliere i Pod comodamente e senza scosse, The Citroën Skate è dotato di smorzatori idraulici mobili. Citroën è sinonimo di comfort, qualunque sia il tipo di veicolo.

RUOTE RIVOLUZIONARIE

FIRMATE GOODYEAR

Goodyear ha sviluppato le Eagle 360, ruote omnidirezionali costituite da pneumatici sferici in cui sono integrati piccoli motori elettrici. Queste ruote innovative danno al robot una totale libertà di movimento a 360°.
Immagine 3D su sfondo bianco di The Citroën Skate
Pod JCDecaux City Provider et famille près de la Tour Eiffel

OPEN-SOURCE

VERSO UN’INFINITÀ DI POD CHE
SODDISFINO SVARIATE ESIGENZE D’USO

Lo sviluppo in modalità open source di The Citroën Skate consente a chiunque di realizzare un Pod compatibile se questo rispetta le specifiche tecniche delle interfacce Citroën.
Grazie alla dissociazione tra The Citroën Skate, che genera il movimento, e il Pod, non ci sono limiti alla creatività in termini di servizi, usi e mobilità individuali o collettive. Oltre ai Pod progettati con Accor e JCDecaux, si possono quindi prospettare altre infinite possibilità.
Top