Lo SpaceTourer Camper è stato concepito per rispondere alle esigenze degli amanti dell’avventura e dell’aria aperta. Trasformato in Svizzera, il Camper può essere configurato in diverse versioni.
Gli equipaggiamenti di serie comprendono un tetto a soffietto panoramico in colore carrozzeria, sedili girevoli in prima fila, un tavolo ruotabile ed estrabile. E' allo stesso modo di serie anche una cucina SOULBOXX con frigorifero portatile DOMETIC, fornello a gas Kinja PRIMUS, pompa dell'acqua con serbatoio e soffione doccia.
SpaceTourer Camper è disponibile nelle lunghezze M e XL con motorizzazioni BlueHdi 140 CV et 180 CV.
Foto: Remo Eisner
Una storia di successo continua. Un anno dopo il lancio del Citroën SpaceTourer Camper con cucina posteriore, arriva ora un upgrade importante. Da oggi, è finalmente disponibile nella versione con cucina laterale.
Insieme al team di sviluppo camper di Yellowcamper, abbiamo sviluppato una cucina laterale di tipo diverso. I moderni moduli della cucina possono essere installati e rimossi in pochi minuti.
In pochi semplici passaggi è possibile aprire o chiudere il tetto a soffietto. L’area di 185 x 123 cm è fatta di piattelli in plastica e
il confortevole materasso di qualità Svizzera FANELLO assicura un sonno rilassato. Se non viene utilizzato, può essere spostato verso l’alto, in modo che si possa stare in piedi all’interno del veicolo senza problemi. Il tessuto di pregio della tenda è realizzato
in materiale difficilmente infiammabile ed è equipaggiato di tre finestre, chiusure a zip doppie e zanzariere. Per uno sguardo verso le stelle, è possibile aprire interamente il tetto panoramico completamente. Con tetto chiuso l’altezza complessiva del veicolo è sotto i due metri. La verniciatura è disponibile in ogni colore carrozzeria e grazie ai binari di tipo C integrati, possono essere montati diversi sistemi di barre sul tetto con carico fino a 50 kg.
Lo stabile sistema a cassetti è equipaggiato con un fornello a due fiamme, un frigorifero da 31 litri e due taniche da 10 litri per acqua potabile, così come di due lavelli per lavare. La SOULBOXX è montata su un sistema a binari ad alto carico e può essere estratta senza problemi. Così, in un istante il Camper torna ad essere un Van, o viceversa. Il fornello PRIMUS KINJA STOVE permette di cucinare realmente a cielo aperto grazie ai due spazi cottura. Il frigorifero DOMETIC CDF 36 permette di raffreddare e surgelare fino a – 15°C con utilizzo minimo di energia, indipendentemente dalla temperatura esterna.
Le solide piastre rotanti permettono un migliore sfruttamento dello spazio abitativo, in cui vengono integrati i sedili anteriori. L’installazione viene effettuali tra l’attacco dei sedili e i binari.
Il tavolo ruotabile può essere fissato ai binari sul pavimento con una chiusura rapida. Il tavolo è leggero, al tempo stesso stabile e robusto, e permette di risparmiare spazio. Estratto dal veicolo, può anche essere usato come tavolino da bar a cielo aperto.
Per un’esperienza di camping ancora più intensa, hai la possibilità di scegliere le opzioni seguenti. Raccomandiamo almeno l’aggiunta dell’opzione «Energia Mini», in modo che il frigo portatile, la pompa dell’acqua, oppure il riscaldamento da fermo dispongano di energia sufficientemente duratura.
Batteria 60Ah AGM 12 V Super Cycle, caricabatterie con accesso Bluetooth, spina esterna e luce di lettura a LED con ingresso USB.
La batteria aggiuntiva è installata sotto il sedile conducente. Può essere caricata o tramite la presa esterna, oppure durante il viaggio. Grazie alla app Victron si ha accesso al caricabatterie via Bluetooth."
Inverter (800W), controller di carica, display, controllore solare, caricabatteria, pannello solare (100W), batteria 12V 60 Ah ai polimeri di litio e luce di lettura a LED con ingresso USB.
L’approvvigionamento autonomo di energia tramite pannello solare così come via alternatore forniscono energia senza limiti per quando si è in giro. In caso in cui si resti a secco di corrente, il Camper è equipaggiato con una presa esterna. Alla presa integrata da 230V possono essere caricati in ogni momento un notebook o una e-bike. Tutti i componenti sono prodotti di qualità e installati tra loro perfettamente dai nostri professionisti.
Riscaldamento a diesel da fermo (2 KW), controller e display (EasyStart Pro), 1 diffusore nell’abitacolo
Grazie al riscaldamento da fermo integrato è sempre caldo all’interno dello SPACETOURER CAMPER, anche durante i rigidi mesi invernali. Funzionante fino a 3500 metri, questo riscaldamento aggiuntivo fornisce calore con basse emissioni sonore. La temperatura è regolabile direttamente mediante un intuitivo display. Il nuovo motore, una moderna tecnica di regolazione e la più attuale tecnologia di pompe di dosaggio tengono basso il rumore.
Un letto leggero, estraibile, su misura. Un materasso Svizzero a 4 strati con doghe integrate.
È possibile installare il letto inferiore in un batter d’occhio, grazie alla sua struttura leggera. Al fine di utilizzare al meglio l’intero spazio per dormire, il materasso di alta qualità svizzera FANELLO è stato progettato per adattarsi ai bordi del veicolo. Sulla superficie di 190 x 130 cm del materasso a 4 strati. fatto in caucciù naturale e sostenibile, c’è spazio per due persone. Progettato per adattarsi idealmente a ogni tipo di colonna vertebrale, permette di distendersi in modo uniforme e rilassato grazie al rivestimento realizzato in un solo pezzo. Quando il letto inferiore non è in uso, l’intera struttura del letto può essere rimossa grazie a semplici maniglie.
Con CITROËN CAMPING-CAR ASSISTANCE, Citroën offre un'assistenza speciale ai campeggiatori che comprende numerosi servizi:
- Assistenza stradale in loco
- Recupero del veicolo
- Veicolo sostitutivo
- Costi di connessione
- Continuazione del viaggio o rimpatrio
- Alloggio
- Restituzione del camper riparato
- Rimpatrio del veicolo non riparato all'estero
- Pagamento anticipato
Copertura: Europa, Eurasia e Nord Africa