Nel 2017 Citroën rafforza la sua offensiva internazionale nel segmento dei SUV presentando due nuovi veicoli. Dopo C5 AIRCROSS, mostrato in occasione del Salone di Shangai, tocca a Citroën C3 AIRCROSS essere messo sotto i riflettori! Questo secondo b-SUV, ancora più compatto, sarà commercializzato in Europa a partire dall’autunno 2017.
Ispirata alla concept car C-Aircross presentata al salone di Ginevra 2017, Citroën C3 Aircross porta una ventata di freschezza nell’universo dei SUV compatti: uno stile unico che unisce robustezza e originalità, coerentemente con il DNA Citroën e i principi del mondo dei SUV. Scoprilo in video.
Lo stile di Citroën C3 AIRCROSS si distingue nell'universo dei SUV per il suo frontale imponente, allo stesso tempo corto e rialzato. Trasmette sensazioni di robustezza grazie alla firma luminosa anteriore e posteriore in primo piano, si contraddistingue per il suo spirito mai aggressivo ma equilibrato, caratterizzato dallo sviluppo orizzontale e dalle forme generose.
I gruppi ottici anteriori si sviluppano su due livelli, firma distintiva del Brand Citroën . Questi valorizzano il suo frontale e richiamano la firma luminosa che caratterizza gli ultimi modelli del Brand.
Nella parte posteriore, la struttura definita di C3 Aircross accentua la larghezza e la forza del SUV. I fari posteriori con effetto 3D ricordano lo stile delle nuove auto Citroën come Nuova C3 e la Concept car C-Aircross.
C3 AIRCROSS, da vero SUV, è dotato di paraurti e profili passaruota grigio Anthra ben marcati.
Fedele al DNA del Brand e al programma Citroën Advanced Comfort®, il Nuovo B-SUV Citroën C3 Aircross beneficia di tutto il savoir faire Citroën ed offre un comfort di viaggio ineguagliabile.
L’obiettivo è rendere ogni tragitto un momento di vita sempre più piacevole, come in un "cocoon". L’esperienza di guida di C3 Aircross si distingue per:
La sua grande superficie vetrata (circa un metro di lunghezza) e la sua ampia apertura permettono di godere di una luminosità eccezionale, migliorando il benessre a bordo sia a tetto aperto che chiuso.
Ogni tragitto diventa un’esperienza unica.
Due comandi elettrici permettono di regolare in maniera intuitiva l'apertura del tetto e della pratica tendina parasole, per regolare la luminosità nell’abitacolo.
Domina la strada con il SUV Citroën C3 AIRCROSS! L'elevata altezza da terra, le grandi ruote e il Grip Control con Hill Assist Descent Control permettono di avventurarsi su qualsiasi tipo di strada e terreno.
Citroën C3 AIRCROSS può anche modulare la motricità delle ruote anteriori in funzione del terreno e mantenere stabile la velocità in discesa, anche in caso di forti pendenze.
Agile tanto in città quanto su strada, Citroën C3 AIRCROSS semplifica la vita tutti i giorni. In città la sua tecnologia Park Assist ti accompagna nelle manovre di parcheggio.
La telecamera di retromarcia con sistema Top Rear Vision permette di visualizzare l’immagine della zona posteriore del veicolo a 180°, sullo schermo Touch Pad da 7 pollici.
Con l’head-up display le informazioni essenziali alla guida sono sempre accessibili senza dover distogliere lo sguardo dalla strada: queste vengono proiettate a colori su un pannello retrattile, situato nel tuo campo visivo.
Citroën C3 AIRCROSS offre una connettività intuitiva. Un vano dedicato nella console centrale permette di ricaricare il tuo smartphone senza fili. Inoltre le applicazioni del tuo smartphone sono sempre accessibili dal Touch Pad 7’’ grazie alla funzione Mirror Screen con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink®
Pratica tanto in città quanto in strada, Citroën C3 AIRCROSS è adatta alla vita di tutti i giorni ed è facile da parcheggiare grazie alla telecamera di retromarcia. La tecnologia Park Assist contribuisce a semplificare e ad accompagnare le tue manovre di parcheggio in parallelo, in perpendicolare o a spina di pesce.
Il riconoscimento dei limiti di velocità imposti dalla segnaletica stradale permette a C3 Aircross di adattare la propria velocità, grazie alle informazioni rilevate e riconosciute dalla telecamera. Questa informazione viene riportata anche sullo schermo.
Questa funzione permette la commutazione dei fari abbaglianti e anabbaglianti, quando vengono rilevati altri veicoli, in funzione del traffico. Guidare di notte diventa più sicuro perché la funzione ti permette di concentrarti principalmente sulla guida.
Una tecnologia e una promessa di evasione che si declinano in un’ampia gamma di motorizzazioni efficienti e performanti di ultima generazione. Questo SUV dispone di motorizzazioni benzina PureTech 110 cv e 130 cv e diesel BlueHDi 120 cv. Il cambio automatico EAT6 è disponibile con sistema Stop & Start abbinato alla motorizzazione benzina PureTech 110.
Lunghezza
4154 MM
Larghezza
1756/1976 MM
Altezza
1597/1637 MM
Volume di Bagagliaio
410 / 1289 litro