La Citroën C4 Cactus Rip Curl rappresenta il naturale abbinamento tra le linee fluide e la personalità audace del crossover C4 Cactus e lo spirito libero di un marchio come Rip Curl. Due marchi che condividono la stessa passione smodata per l'avventura! Scopri i punti forti della C4 Cactus Rip Curl in una playlist di quattro video che ne illustrano la filosofia, il design, la tecnologia Grip Control e l'Airbump®.
Un crossover completamente nuovo, venuto a scuotere i canoni del mondo automobilistico: Citroën C4 Cactus prosegue il proprio percorso evolutivo grazie a questa serie speciale nata dalla collaborazione tra Citroën e Rip Curl. Associandosi a questo marchio, il cui nome è sinonimo di surf sin dal 1969, lo spirito «outdoor» della C4 Cactus è rafforzato con una versione più espressiva e radicale che mai.
La Citroën C4 Cactus Rip Curl si distingue esteticamente per alcuni dettagli esclusivi, sia negli esterni che negli interni. Il look unico e inimitabile di questo crossover è accentuato in questa serie speciale con calotte degli specchietti retrovisori bianche.
Il vetro fisso posteriore è decorato con il simbolo grafico Rip Curl appositamente elaborato per questo modello e disposto orizzontalmente. A questo si aggiunge la firma Rip Curl in caratteri bianchi, una decorazione grafica che lega indissolubilmente la tua auto al mondo del surf e alla ricerca dell'onda perfetta!
Gli interni della C4 Cactus Rip Curl sono arricchiti da tocchi di colore Pulp Orange, una tonalità energizzante e dinamica, sparsi con eleganza in piccoli dettagli. Le cinture di sicurezza in questo nuovo colore creano un bel contrasto con il rivestimento interno dei sedili, disponibile in tessuto Grigio Mica (di serie) o in misto pelle Nero/tessuto Nero (opzionale).
Lo stesso colore è ripreso puntualmente sul pavimento: i tappetini hanno impunture nel colore Pulp Orange e un'etichetta con il logo del marchio di articoli per surf.
Citroën C4 Cactus Rip Curl farà di tutto per facilitarti la vita a bordo. Vani portaoggetti ingegnosi e accessibili a tutti, interni spaziosi e accoglienti, tetto panoramico in vetro, barre del tetto: questa serie speciale è ricca di dotazioni e corrisponde alla versione 3 «Shine» della C4 Cactus. Perfetta per continuare a stare insieme e condividere bei momenti dopo una sessione di surf in condizioni estreme!
Questo crossover riprende i principali equipaggiamenti di serie dell'allestimento di livello 3 «Shine» della Citroën C4 Cactus, cui si aggiungono numerose funzioni tecnologiche, come l'assistenza al parcheggio in retromarcia, il climatizzatore automatico, l'accensione automatica dei fari e dei tergicristalli anteriori, il sistema di navigazione o il regolatore/limitatore di velocità. Non hai più scuse: la tua attenzione sarà dedicata solo alla strada.
La Citroën C4 Cactus Rip Curl è dotata del sistema Grip Control, una tecnologia che regala una motricità superiore in grado di adattarsi a qualsiasi fondo (sabbia, neve, terreni scivolosi).
Il Grip Control assicura un'esperienza di guida inedita e in tutta sicurezza, quale che sia la stagione o la tua destinazione! Scopri questa tecnologia nel video!
Grazie alle motorizzazioni Diesel BlueHDi 100 (S&S CM, Euro 6) e benzina PureTech 110 (S&S CM, Euro 6) la Citroën C4 Cactus Rip Curl offre una guida fluida ma anche più economica. E ovviamente, riducendo i consumi di carburante diminuiscono anche le emissioni di CO2.
Questa nuova generazione di motori proposta da Citroën dalla fine del 2013 consente una drastica diminuzione delle emissioni di ossidi di azoto (NOx), riducendo nel contempo anche le emissioni di CO2, grazie all'impianto di scarico innovativo. Divertirsi e rispettare l'ambiente non è una mission impossible!