I proiettori direzionali Xenon bi-funzione aumentano la sicurezza migliorando la visibilità e diminuendo l'affaticamento della vista.
Comandati elettronicamente, i proiettori direzionali Xenon bi-funzione seguono l'angolo di sterzo del veicolo e permettono di vedere in anticipo il profilo della strada, oltre a consentire di avvistare prima gli altri automobilisti ed eventuali ostacoli: un importante vantaggio in fatto di sicurezza, se si pensa che a una velocità di 110 km/h, per ogni secondo che passa si percorrono 30 m.
I proiettori direzionali Xenon bi-funzione illuminano due volte di più rispetto ai fari alogeni, e garantiscono così un maggior comfort di guida ed un campo visivo di alto livello di notte o in condizioni meteorologiche avverse. Questo dispositivo può esser abbinato alle luci di svolta statiche, al fine di illuminare l'interno della curva con un angolo supplementare quando il veicolo procede a bassa velocità. Questa illuminazione, per esempio, migliora la visibilità durante cambi di direzione o nelle manovre di parcheggio.