Reindirizza in secondi

LA STAGIONE 2019 È COMINCIATA

Segui le novità di Citroën nel WRC sui nostri social network, con tutti i risultati dei due equipaggi Sébastien Ogier / Julien Ingrassia ed Esapekka Lappi / Janne Ferm su C3 WRC.


16° RALLY ITALIA SARDEGNA 13 - 16 GIUGNO

CITROËN COMBATTE PER ASSICURARSI PUNTI PREZIOSI

WRC-Sardaigne_1250x420-min

Anche se il risultato finale di Citroën Total World Rally Team era scontato sin dal primo giorno di gara, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno comunque dato dimostrazione di grande competitività, con un secondo tempo nella Power Stage (che significa quattro punti di bonus), mentre Esapekka Lappi e Janne Ferm hanno concluso in settima posizione, dopo due ultime tappe molto ben gestite.

sardegna_podio

CLASSIFICA FINALE PROVVISORIA

1. Sordo / Del Barrio (Hyundai i20 WRC) 3h32’27’’2
7. Lappi / Ferm (Citroën C3 WRC) + 2’59’’6
42. Ogier / Ingrassia (Citroën C3 WRC) +1h22’58’’5

Sardegna_ogier

CAMPIONATO MONDIALE PILOTI

1. Ott Tänak – 150 punti
2. Sébastien Ogier – 146 punti
9. Esapekka Lappi – 40 punti

sardegna_classifica

CAMPIONATO MONDIALE COSTRUTTORI

1. Hyundai WRT – 242 punti
2. Toyota Gazoo Racing – 198 punti
3. Citroën Total WRT – 170 punti

    

WRC-Portugal_News_625x400

52° RALLY DI PORTOGALLO
30 MAGGIO - 2 GIUGNO

UN ALTRO PODIO PER CITROËN ED OGIER

Lontani dalla lotta per la vittoria a causa delle ripetute sfavorevoli posizioni di partenza nelle PS, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia non si sono dati per vinti. E la loro combattività è stata giustamente premiata con il 6° podio della stagione, il 7° di Citroën Total World Rally Team in altrettanti appuntamenti. Nonostante le buone prestazioni fatte registrare, Esapekka Lappi e Janne Ferm hanno dovuto cedere in prossimità dell’arrivo.
wrc-portugal-news-2_400x300.321254

CLASSIFICA FINALE PROVVISORIA

1. Tänak / Järveoja (Toyota Yaris WRC) 3h20’22’’8
2. Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) +15’’9
3. Ogier / Ingrassia (Citroën C3 WRC) +57’’1

wrc-portugal-news-3_400x300.321255

CAMPIONATO MONDIALE PILOTI

1. Sébastien Ogier – 142 punti
2. Ott Tänak – 140 punti
10. Esapekka Lappi – 34 punti

wrc-portugal-news-1_400x300.321253

CAMPIONATO MONDIALE COSTRUTTORI

1. Hyundai WRT – 202 punti
2. Toyota Gazoo Racing – 182 punti
3. Citroën Total WRT – 158 punti

       

WRC-Chili_News_625x400

1° RALLY DI CILE

6° PODIO CONSECUTIVO PER C3 WRC, GRAZIE AL 2° POSTO DI OGIER-INGRASSIA IN CILE!

Lottando ancora una volta in prima linea in questo Rally inedito in Cile, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia continuano la loro serie di podi: conquistano il secondo posto dopo una lotta serrata al volante delle C3 WRC che, dopo l'Argentina, è stata ulteriormente ottimizzata dagli uomini di Citroën Total World Rally Team.

    

WRC-Argentine_News_625x400

39° RALLY ARGENTINA

5° PODIO CONSECUTIVO PER C3 WRC, CON IL 3° POSTO DI OGIER-INGRASSIA IN ARGENTINA

Con un’altra prestazione da campioni, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno conquistato il loro quarto podio della stagione, il quinto per Citroën Total World Rally Team nel 2019, al termine di un’ultima crono ad alta tensione.

                       

C3-WRC-News_625x400



19e Rallye du Mexique
7-10 mars

4° PODIO CONSECUTIVO PER LA C3 WRC CON IL 2° POSTO DI OGIER-INGRASSIA IN CORSICA!

Estremamente determinati, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno conquistato in Corsica il loro terzo podio della stagione, il quarto consecutivo in altrettante gare quest'anno per il Citroën Total World Rally Team, e i punti ottenuti in quest'occasione li riportano a soli due punti di distanza dal comando del campionato del mondo. Esapekka Lappi e Janne Ferm, settimi, hanno contribuito a consolidare il secondo posto del team Citroën nella classifica costruttori e hanno accumulato chilometri importanti con la C3 WRC sul tracciato di puro asfalto.

Estremamente determinati, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno conquistato in Corsica il loro terzo podio della stagione, il quarto consecutivo in altrettante gare quest'anno per il Citroën Total World Rally Team, e i punti ottenuti in quest'occasione li riportano a soli due punti di distanza dal comando del campionato del mondo.  Esapekka Lappi e Janne Ferm, settimi, hanno contribuito a consolidare il secondo posto del team Citroën nella classifica costruttori e hanno accumulato chilometri importanti con la C3 WRC sul tracciato di puro asfalto.

Rallye-Mexique-625x400



16° RALLY DEL MESSICO

CITROËN CONQUISTA IL SECONDO SUCCESSO STAGIONALE CON OGIER-INGRASSIA

Con grande freddezza e lucidità, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno conquistato questa domenica la seconda vittoria stagionale in tre gare, a bordo di una C3 WRC sempre presente sul podio dall’inizio della stagione a Montecarlo! Con otto successi in questo Paese, Citroën Racing detiene il record di vittorie in Messico.

Forti di un vantaggio di 27”0 sul secondo classificato nell’ultima giornata di gara, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno retto bene la pressione esercitata dai loro inseguitori, confermando il loro dominio della gara e si sono imposti con un margine ancora maggiore dopo gli ultimi sessanta chilometri cronometrati. Con cinque punti di bonus vinti nella Power Stage alla fine del settimo scratch, che fa di loro i migliori performer del weekend, hanno conquistato un buon bottino di punti, salendo al secondo posto del campionato del mondo, a soli quattro punti dal primo.

C3-WRC-Suede_625x400



67° RALLY DI SVEZIA
14-17 février

CITROËN CONQUISTA IL SECONDO PODIO CONSECUTIVO CON IL SECONDO POSTO DI LAPPI - FERM!

Molto combattivi con la C3 WRC nell’ultima giornata di gara, Esapekka Lappi e Janne Ferm hanno respinto gli attacchi di un’accanita concorrenza e hanno conquistato, con questo secondo posto finale, il loro primo podio con i colori del Citroën Total World Rally Team.

Racing-C3-WRC-2019_Monte-Carlo-Test1_625x400



87° RALLY DI MONTECARLO

LA 100ª VITTORIA DI CITROËN NEL WRC CONQUISTATA DA SÉBASTIEN OGIER E JULIEN INGRASSIA!

WRC, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia vincono l’edizione 2019 del Monte Carlo con il più piccolo scarto finale della sua storia, a testimonianza dell’intensità della lotta e del livello delle prestazioni. Citroën Racing conquista così la centesima vittoria nel WRC nell’anno del centenario della Marca!

Attaccare negli ultimi 13,58 chilometri sui circa 324 del Monte Carlo quando si hanno solo quattro decimi di vantaggio richiede decisamente coraggio e sangue freddo. A questo si aggiunge un problema al pedale dell’acceleratore che disturba la concentrazione nell’abitacolo. Con sei titoli mondiali all’attivo, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia sono diventati maestri nel gestire questo tipo di situazioni, con l’adrenalina che sale, e l’hanno dimostrato anche oggi. Con un secondo tempo nell’ultima crono, tracciata tra La Cabanette e il Col de Braus, i due hanno siglato per 2”2 la loro settima vittoria nel Principato, la sesta consecutiva, e alla loro prima uscita con la C3 WRC! Con questo risultato diventano recordman per numero di vittorie in questa prova prestigiosa, a conferma del feeling perfetto che Sébastien e Julien hanno stabilito con la loro nuova auto.

CITROËN NEL WRC SUI SOCIAL NETWORK

#C3WRCLIVE è DIFFUSO UNA VOLTA AL GIORNO, DAL GIOVEDÌ ALLA DOMENICA, NEL CORSO DI OGNI RALLY

Top