RESTARE INFORMATI DELLE ULTIME NOVITÀ?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Reindirizza in secondi

CITROËN C5 X:AUDACIA E TECNOLOGIA

Sarà commercializzato nella seconda metà del 2021

  

Nuova Citroën C5 X è una combinazione unica tra l'eleganza di una berlina, il dinamismo di una station wagon e l'assetto elevato di un SUV. Offre una vera tranquillità grazie al programma Citroën Advanced Comfort® con un abitacolo che ricorda un salotto. Dispone di una tecnologia avanzata per semplificare la vita a bordo, attraverso l'Head up Display esteso, la guida semi-autonoma e una nuova interfaccia di comunicazione touch screen da 12" con riconoscimento vocale naturale.

SCOPRILA NEL VIDEO

UNA FORMA UNICA

Silhouette3_CL.21.009.016_1500X500

La nuova Citroën C5 X si distingue in un segmento piuttosto tradizionale. Grazie al suo portellone, offre un'ampia apertura e una soglia di carico bassa. Il suo lungo cofano, le sue linee aerodinamiche, la linea di cintura alta e la svasatura delle ruote posteriori le conferiscono distinzione e aerodinamicità. La sua postura rialzata rispetto a una berlina tradizionale e le sue ruote da 720 mm sono molto apprezzate dai clienti SUV e offre dimensioni generose:

  • 4.805 mm di lunghezza,
  • 1.865 di larghezza,
  • 1.485 mm di altezza,
  • con un passo di 2.785 mm).

Presenta la firma luminosa V di Citroën nella parte anteriore e posteriore. 

UN INVITO A VIAGGIARE NEL COMFORT ASSOLUTO

Un interno progettato con un'atmosfera lounge

Confort_CL-21.009.011_1500X500

I sedili Advanced Comfort della nuova Citroën C5 X offrono un comfort di riferimento grazie a un'imbottitura specifica, uno strato ad alta densità e una spessa schiuma strutturata. Combinati con un cruscotto elegante, creano una spaziosa zona giorno. La zona posteriore ha uno spazio eccezionale per le gambe, una larghezza confortevole e uno spazio generoso per la testa. Il bagagliaio è stato disegnato pensando alle auto di lusso e ha un volume di carico di 545 litri (e fino a 1640 litri con il sedile posteriore ripiegato). Il suo portellone è motorizzato con accesso quando i braccioli sono pieni. Le superfici vetrate a 360° offrono molta luce e acustica grazie ai finestrini anteriori e posteriori laminati acusticamente. Citroën C5 X è anche dotata della sospensione Citroën Advanced Comfort® che produce un effetto tappeto volante.

TECNOLOGIE PER IL BENESSERE

Technologies_CL-21.009.027_1500X500

Nuova Citroën C5 X propone un innovativo sistema Head Up Display che proietta tutte le informazioni rilevanti attraverso il parabrezza, riducendo il carico di lavoro mentale del conducente. Introduce una nuova interfaccia di comunicazione, My Citroën Drive Plus, abbinata a un touch screen HD da 12"" concepito come un tablet touch. Questo sistema è dotato di riconoscimento vocale. Citroën C5 X propone anche un insieme di funzioni di assistenza alla guida come:

  • Highway Driver Assist, la guida semi-autonoma di Citroën
  • Rilevamento degli angoli ciechi a lunga distanza (70m),
  • Rear Cross Traffic Alert, che rileva un veicolo in movimento durante le manovre in retromarcia
  • o Top 360 Vision, che facilita le manovre visualizzando l'ambiente esterno sul touchpad."

L'Ë-COMFORT DELL'IBRIDO PLUG-IN

EConfort_CL.21.009.007_1500X500

Nuova Citroën C5 X offre anche una versione ibrida plug-in, che eroga 225 CV e offre un'autonomia elettrica di oltre 50 km, adatta alla maggior parte dei viaggi quotidiani, fino a 135 km/h. Quindi è possibile andare per una settimana senza usare il motore a combustione, facendo i soliti viaggi e ricaricando il veicolo a casa, al lavoro o in una stazione di ricarica pubblica. Citroën C5 X Plug-in Hybrid fa un ulteriore passo avanti nel controllo e nel comfort grazie alle sospensioni attive Citroën Advanced Comfort, per offrire una mobilità in modalità ë-comfort, silenziosa, fluida, senza vibrazioni e facile da usare.

Top