La Citroën C4 Cactus adotta i codici del segmento delle berline in termini di tecnologie e motori, pur differenziandosi per il suo carattere unico e comfort. Dotata di sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions™ e sedili Advanced Comfort, C4 Cactus è ""LA"" berlina Ultra-Comfort che dal primo trimestre del 2018 sta spingendo il mercato.
La Citroën C4 Cactus Sedan segna una pietra miliare nel programma Citroën Advanced Comfort® inaugurando in Europa sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions™ e in anteprima mondiale, i sedili Advanced Comfort Seats. Offre così un comfort di guida ineguagliabile, tipicamente Citroën. Con i suoi 10 ausili alla guida e 3 tecnologie di connettività, rende il viaggio facile e rilassante per i passeggeri.
La Citroën C4 Cactus presenta un design organico e fluido con forti elementi grafici che ne caratterizzano il carattere unico:
Essa adotta un nuovo frontale, con nuove luci a LED, collegate con gli Chevron, che si sviluppano sull’intera ampiezza del veicolo, proiettori sottili e sottolineati da inserti nero lucido, prese d’aria laterali che migliorano il dinamismo.
Sul retro il portellone posteriore, nel colore della carrozzeria, è sottolineato dalle nuove luci posteriori con effetto 3D a LED oltre a presentare due fenditure laterali che ne aumentano il dinamismo.
Citroën C4 Cactus offre 24 combinazioni di personalizzazione all'esterno, con :
I cerchi in lega disponibili in diversi colori e per alcuni diamanti permettono un'ulteriore personalizzazione."
Fedele al suo DNA, la Citroën si rinnova costantemente per migliorare il comfort dell'auto e la Citroën C4 Cactus la porta ad un altro livello. Inaugura in Europa le sospensioni con sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions™ che rendono accessibile al maggior numero di persone l'effetto moquette volante e presenta in anteprima mondiale i sedili Advanced Comfort, che garantiscono un comfort di guida e di seduta senza precedenti..... Con la sua personalità unica, la Citroën C4 Cactus è "LA" berlina Ultra-Comfort che sta scuotendo il mercato compatto.
Eslcusiva mondiale Citroën, le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions® filtrano e assorbono le imperfezioni e tutte le irregolarità della superficie stradale, per dare ai passeggeri la sensazione di sorvolare la strada garantendo al contempo eccezionale stabilità e dinamismo.
Il loro funzionamento è estremamente semplice: mentre i sistemi di sospensione tradizionali sono costituiti da un ammortizzatore, una molla e dei tamponi di finecorsa meccanici, l'esclusivo sistema sviluppato da Citroën aggiunge al sistema due smorzatori idraulici, uno per la compressione l'altro per l'estensione, per un comfort a bordo senza precedenti.
L’interno è ricco di scompartimenti utili e intelligenti, come il capiente Top Box sulla plancia di bordo, l’abbondante vano della console centrale, le tasche presenti alla base delle porte anteriori e posteriori, l’area dedicata allo smartphone con una presa USB e una 12V.
Il bagagliaio di 358 l è molto fruibile, consentendo di caricare comodamente qualsiasi tipo di valigia e borsa.
All’altezza della plancia di bordo, un grande cassetto portaoggetti chiuso Top Box di fronte al passeggero e a portata di mano del conducente.
La Citroën C4 Cactus offre 10 ausili alla guida, rassicuranti e rassicuranti nella vita quotidiana, per combattere l'ipovigilanza o un semplice momento di disattenzione durante la guida e prevenire il rischio di incidenti. Fornisce ai suoi passeggeri 3 sistemi tecnologici di connettività per garantire la continuità tra il loro mondo digitale e la loro auto. Restate connessi, scambiatevi, navigate, rilassatevi con la tecnologia Citroën Connect Nav, Mirror Screen con Android Auto, Apple Car Play™ e Citroën Connect Box.
*Secondo la versione.
Per ridurre i rischi di collisione anteriore, frenando automaticamente al posto del conducente, dai 5 km/h agli 85 km/h.
Alerte le conducteur en cas de baisse de vigilance en identifiant les écarts de trajectoire par rapport aux marquages au sol sur les voies rapides, dès 65 km/h. Equipement selon version.