Chi porta spesso in auto con sé l’amico a quattro zampe, deve badare che l’animale sia allacciato correttamente per farlo star bene e per viaggiare sicuri e tranquilli.

Gitter.jpg

Qui di seguito trovate alcuni consigli, per garantire il trasporto sicuro e confortevole del vostro animale domestico:

L’utilizzo della griglia di separazione per cani CITROËN vi garantisce, che il vostro cane rimane nel bagagliaio del vostro veicolo e non può accedere all’abitacolo. Inoltre evitate a costringere l’amico a quattro zampe di stare in un’apposita gabbia per animali.

Esempio: Griglia di separazione per cani per Citroën Berlingo (autovettura)  CHF 202.-

Dopo lunghe gite in mezzo alla natura con il vostro amico a quattro zampe, potete proteggere i sedili nella seconda fila del vostro veicolo con una foderina di protezione, per evitare che i sedili si sporchino. Nel contempo evitate che i sgraditi, appiccicosi peli del cani rimangono attaccati sui sedili.

Esempio: Foderina coprisedili posteriori  CHF 41.-

schonbezug
  • Le tendine parasole, sviluppate per adattarsi perfettamente alla forma dei vetri del vostro veicolo, proteggono i vostri animali dagli abbagliamenti, rendono più piacevole la temperatura dell’abitacolo e proteggono dagli sguardi indiscreti. Nei giorni più caldi bisogna comunque stare attenti, parcheggiare il veicolo all’ombra e non lasciare l’amico a quattro zampe da solo in macchina.

Esempio: Serie di tendine parasole laterali per Citroën C3  CHF 80.-

  • Prima di partire in viaggio con il vostro veicolo, non solo i passeggieri umani dovrebbero assicurarsi di essere allacciati bene. Anche gli animali domestici portati in macchina devono essere allacciati correttamente per viaggiare tranquilli e per essere sicuri - anche in caso di una frenata particolarmente brusca o in caso di urto.

Esempio: Guinzaglio di sicurezza per animali CHF 27.-

Top