[cle1: REDIRECTION_DANS Lang:IT] [cle1: SECONDES Lang:IT]
Chiudi
Chiudi
Chiudi

CITROËN C-Zero

La soluzione 100% elettrica con 8 anni garanzia o 100 000km

Questa city car è stata progettata per facilitare la mobilità urbana: piccole dimensioni, ricarica rapida e autonomia sufficiente a coprire tutti i tragitti quotidiani, immersi in un silenzio che fa dimenticare i rumori del traffico. Un vero concentrato di tecnologia e creatività per rispondere oggi alle sfide di domani! 

Citroën C-Zero

Punti forti

  • Tecnologia 100% elettrica con 8 anni garanzia o 100 000km
  • Zero carburante per un’autonomia di 150 km
  • Zero emissioni di CO2 durante la guida
  • Costi di utilizzo molto ridotti (meno di 4 CHF per 100 km)
  • 4 posti per una reale abitabilità
  • Compatta e agevole per un uso comodo in ambito urbano
  • Connecting Box, per un’esperienza di guida comoda e rilassante: Kit vivavoce Bluetooth e attacco USB

Tecnologia 100% elettrica

Dimentica le stazioni di servizio! CITROËN C-Zero ha un motore elettrico con una potenza di 49 kW, alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 14,5 kWh. Questa batteria fornisce l’energia necessaria per alimentare il motore, per la climatizzazione e per il riscaldamento. 
La sua velocità massima di 130 km/h e l’autonomia di circa 150 km sono sufficienti a coprire i tragitti quotidiani. Agile e maneggevole, semplifica ogni tuo spostamento in città, facendoti riscoprire il piacere di guidare.

Incredibilmente semplice

  • Per mettere in moto: gira la chiave di accensione, e il motore non emette alcun rumore. Solo un segnale sonoro che annuncia che la macchina è pronta a partire. 
  • Per la guida: un pedale per l’acceleratore e uno per il freno. 
  • Per l’autonomia: un indicatore ti informa sull’utilizzo o la generazione di energia, permettendoti di guidare in modo da ottimizzare la carica della batteria.

Differenti modalità di ricarica

A casa con una presa domestica

Citroen C-Zéro - A casa con una presa domestica

Collegando il cavo in dotazione a una normale presa domestica da 220 V, CITROËN C-Zero si ricarica tra 6-11 ore (a seconda dell’amperaggio).

In una stazione di ricarica

Citroen C-Zéro - In una stazione di ricarica

Il tempo di ricarica si riduce a 30 minuti (80% della carica) se utilizzi una stazione apposita che fornisca una corrente monofase da 125 ampere.

Con l’energia cinetica

Citroen C-Zéro - Con l’energia cinetica

In fase di decelerazione, il motore della tua CITROËN C-Zero funge da generatore e trasforma l’energia cinetica del veicolo in energia elettrica che ricarica la batteria.

Un'automobile rivoluzionaria

Stile esterno

747x322_citroen-c-zero-style-exterieur

CITROËN C-Zero non è soltanto un’automobile 100% elettrica, ma una city car dallo stile audace. Con un design pulito, dalle linee fluide e arrotondate, un tettuccio leggermente bombato e le ampie superfici in vetro, CITROËN C-Zero è un veicolo dallo stile compatto e decisamente originale. 

Abitacolo

CITROËN C-Zéro - Abitacolo

La plancia di bordo ha uno stile minimal, e integra i comandi del sistema audio e della climatizzazione. La disposizione degli elementi è funzionale e intuitiva. Salendo a bordo si scopre anche che il motore elettrico fa guadagnare spazio all’interno dell’abitacolo. Nonostante le dimensioni contenute, CITROËN C-Zero è un’automobile a 4 posti che dispone anche di un pratico bagagliaio da 166 litri. 

Top