[cle1: REDIRECTION_DANS Lang:IT] [cle1: SECONDES Lang:IT]
1440x545_intro_SpaceTourer_RipCurl

Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept

Citroën e Rip Curl continuano la loro collaborazione e presentano un veicolo eccezionale. Un’interpretazione inedita di SpaceTourer dedicata agli sport all’aria aperta, SpaceTourer Rip Curl Concept. La capacità di trazione di questo veicolo è completata dalla trasformazione 4x4 sviluppata da Automobiles Dangel. E Per liberarsi da qualsiasi limitazione, SpaceTourer è stato equipaggiato come un camping-car da Pössl. Scopri SpaceTourer Rip Curl Concept in video.

CITROËN E RIP CURL: UNA PASSIONE COMUNE PER L’AVVENTURA

747x400_SpaceTourer_RipCurl_partenariat

Guidati da valori comuni, ovvero creatività ed innovazione, i due marchi esprimono qui la loro passione per l’avventura e l’esplorazione di nuovi territori che Rip Curl chiama “The Search”. Questa collaborazione prende forma con questo concept di camping-car compatto, che unisce stile, uso e funzionalità. SpaceTourer Rip Curl concept invita a mettersi al volante vivendo l’avventura senza limitazioni, in totale libertà e in completo relax.

UN TOUR EUROPEO: RIP CURL TOUR BY CITROËN!

747x400_SpaceTourer_RipCurl_Tour

Da ottobre 2017 a gennaio 2018, SpaceTourer Rip Curl Concept farà un tour europeo con il team Rip Curl a bordo. 22 tappe negli spot europei di surf e di sci europei più belli, in Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Svizzera e Austria e sui quali sarà possibile provare gratuitamente le ultime innovazioni di questo fenomenale marchio di surf, in compagnia degli atleti della squadra professionista.

ISPIRATO AI VAN DEI SURFISTI

SpaceTourer Rip Curl Concept incarna i codici dei mitici van dei surfisti,
con una verniciatura esterna bicolore e tinte selezionate trasmettono forza e armonia con la natura: un kaki scuro per la parte superiore, un beige luminoso per la parte inferiore.

Il profilo giallo fluorescente sottolinea la scocca orizzontale del veicolo e apporta
un tocco di colore vivo tra le due tinte.

Quando è aperto, il tetto de teinte di colore Dark Khaki presenta un mix di materiali: tessuto kaki, grande zanzariera a rete e bordi in tessuto giallo fluorescente
che richiamano il profilo della carrozzeria.
1500x646_exterieur_SpaceTourer_RipCurl

DAL VAN MODERNO
AL CAMPING-CAR MODULABILE

Allestito da Pössl, il Campster, basato su SpaceTourer, propone la sintesi perfetta tra un veicolo ad uso privato e un veicolo per il tempo libero.

Tutto è pensato per rendere il mezzo un vero “coltellino svizzero”, un veicolo “tutto in uno” nel quale è piacevole ritrovarsi e riposarsi dopo un’uscita all’aria aperta.

SpaceTourer di dimensione M diventa un van multifunzione con tetto apribile, che propone ai suoi occupanti vari allestimenti interni specifici, funzionali e concreti, per permettere di
ottimizzare al massimo lo spazio a bordo.

Dotato di due porte laterali scorrevoli elettriche Hands-Free, questo permette a 7 persone di viaggiare in comodità in configurazione “giorno”.

E In configurazione “notte”, 4 persone possono dormire a bordo del Campster su due cuccette da 2 persone.

Per un miglior comfort di utilizzo nella quotidianità all’interno del veicolo, il tetto apribile permette di ottenere una maggiore altezza sotto il padiglione restando comodamente in piedi.

597x597_SpaceTourer_RipCurl_Transfo_ok

IL GIOCO CON I CONTRASTI

1500x500_SpaceTourer_Rip_Curl_Inter_Exter

L’armonia interna è coordinata con i codici cromatici esterni. I sedili mostrano il tema della trasversalità, con un tratto orizzontale bicolore che riprende il tema bicolore esterno. La parte principale dei sedili è rivestita di pelle kaki elegante, con ricami orizzontali che creano un effetto rigato...

CUCINA MODULABILE E ZONA PRANZO

747x400_table_SpaceTourer_RipCurljpg

Un cucinotto integrato, che include un fornello, un lavello e vani portaoggetti, permette di preparare i pasti in tutta semplicità, come a casa. Annesso alla cucina, di fronte al divanetto posteriore, un grande tavolo a scomparsa e scorrevole permette ai passeggeri di consumare i pasti comodamente seduti.

NUMEROSI VANI PORTAOGGETTI

747x400_SpaceTourer_RipCurl

Oltre al bagagliaio, che permette di posizionare i bagagli più voluminosi in tutta sicurezza, numerosi vani portaoggetti chiusi sono presenti vicino ai posti a sedere, ai letti e al bagagliaio, per riporre e sistemare gli oggetti di uso quotidiano.

NOTTI DI RIPOSO

SpaceTourer Rip Curl Concept è riuscito nell’impresa di includere 2 letti per 4 persone. Il divanetto posteriore si apre per formare una superficie piana e senza irregolarità grazie ad un materasso, offrendo così un letto davvero comodo
2 persone, garantendo la loro privacy.

Un secondo letto per 2 persone si trova nel tetto apribile. Infatti l’apertura del tetto dà accesso a un materasso nel padiglione, creando così lo spazio per un letto estremamente confortevole sopra l’abitacolo.
1500x646_espace_nuit

UN VEICOLO PRONTO A TUTTO

UN’ESPERIENZA DI GUIDA CHE INVITA AL VIAGGIO

747x400_SpaceTourer_RipCurl_Techno

Lo spazio di guida a bordo di SpaceTourer Rip Curl Concept è interamente ripreso dal veicolo originale, con tutti i suoi vantaggi. Dotato di tutte le più recenti tecnologie utili di assistenza alla guida e di connettività, è all’avanguardia in termini di sicurezza e di facilità d’uso, sia mentre si guida, sia durante le manovre.

VERE PRESTAZIONI DA FUORISTRADA

747x400_SpaceTourer_RipCurl_tout_terrain

SpaceTourer Rip Curl Concept offre prestazioni da fuoristrada e un comfort di guida ottimale su qualsiasi fondo stradale. Per soddisfare tutte le esigenze, questo adotta una trasmissione integrale disinseribile ed un’altezza dal suolo rialzata rispetto alla versione di serie.

UN VAN CONSIGLIATO DA UNA FAMIGLIA DI SURFER: I TURNER

I Turner sono una famiglia britannica fuori dagli schemi, composta da Lewis, il padre, di 48 anni, ed Ellie, la figlia di 15 anni. Sin da quando era piccola, Ellie ha dimostrato capacità eccezionali nel mondo surf. Ha seguito le orme del padre, che è diventato il suo coach, ed ha accompagnato il fratello nei luoghi di surf più belli del mondo. Ellie è attualmente campionessa di surf del Regno Unito e seconda nella classifica dei professionisti junior in Europa. Ellie e Lewis hanno potuto vivere un’esperienza indimenticabile a bordo di SpaceTourer Rip Curl Concept.

Top