[cle1: REDIRECTION_DANS Lang:IT] [cle1: SECONDES Lang:IT]
1440x545_SpaceTourer_Ë_cinemascope

SPACETOURER 4x4 Ë CONCEPT

Nuovo Citroën SpaceTourer è un’interpretazione automobilistica della capusle collection Lifestyle “Ë”, una linea unica di prodotti moderni e tecnici. La trasformazione 4x4, i dispositivi di protezione e i componenti grafici esterni, uniti ad uno speciale design interni, lo rendono un veicolo moderno e pratico, incline all’avventura e al benessere.

 

597x500_SpaceTourer_Ë_Design

STILE GRAFICO ED ENERGICO

Combinando le migliori caratteristiche di Van e SUV, il concept rivela subito la sua attitudine fuoristrada. Oltre al logo 4X4 sotto gli specchietti delle portiere e sul portellone posteriore, SpaceTourer 4X4 Ë CONCEPT è dotato di specifiche piastre di protezione anteriori e posteriori, barre al tetto con finiture in alluminio satinato, e pneumatici con catene da neve. Mentre le linee fluide e armoniche evocano dinamismo ed equilibrio, SpaceTourer 4X4 Ë CONCEPT accentua il suo stile con una scelta grafica originale. Per enfatizzare la sua personalità, SpaceTourer 4X4 Ë Concept ha una carrozzeria Bianco tecnico a livello del frontale e del portellone. Il profilo ha invece un motivo di tendenza: camouflage in sfumature grigio tecnico, con una trama adesiva rossa. Il rosso richiama gli elementi colorati a livello delle ruote con cerchi da 19” cromati scuri.

COLLEZIONE Ë

1500x500_collection_Ë

SpaceTourer 4X4 Ë CONCEPT, con tutti i plus della versione di serie, trasporta i fanatici dello stile, del benessere e delle nuove tecnologie su qualsiasi terreno. Ha un design esclusivo ed elegante che risponde agli stessi codici Colori e Materiali della collezione 'Ë', e conferma l’abilità unica del Marchio in termini di comfort.

La collezione Ë propone prodotti Lifestyle moderni e tecnici, in serie limitata, che prendono il nome dal grafema inconfondibile del nome Citroën.



TRASFORMAZIONE 4x4

Con motorizzazione Diesel BlueHDi 150 S&S e cambio a 6 rapporti, Citroën SpaceTourer 4X4 Ë CONCEPT offre prestazioni da fuoristrada e un comfort di guida ai massimi livelli in qualsiasi circostanza. Per resistere a un utilizzo intensivo, ha una trasmissione integrale disinseribile. Questa trasformazione, già disponibile su richiesta specifica presso la rete Citroën, è assicurata dal partner Automobiles Dangel, specialista francese del fuoristrada. Come garanzia di una libertà sempre maggiore, questa catena di trazione offre le potenzialità di un equipaggiamento 4X4, mantenendo la tenuta di strada, le prestazioni e la sicurezza proprie di SpaceTourer. La funzione fuoristrada garantisce la motricità in condizioni di scarsa aderenza. Il sistema di bloccaggio del differenziale, comandato dal quadro strumenti tramite una rotella, permette di uscire dalle situazioni particolarmente difficili. In questa configurazione XS, la trasformazione 4x4 è ancora più efficiente, e garantisce a SpaceTourer una migliore capacità di muoversi su superfici sconnesse.
transfo-4x4_SpaceTourer_Ë-1

All'apertura delle porte laterali scorrevoli, SpaceTourer 4X4 Ë CONCEPT rivela ai passeggeri i grandi volumi interni e un ambiente caldo in cui ogni elemento decorativo è stato oggetto di una lavorazione specifica.

 

Il lavoro di personalizzazione è rivolto principalmente alla plancia e ai rivestimenti, ed è valorizzato grazie all’ampio tetto in vetro con due parti oscurabili separatamente.



I codici colore blu, bianco e rosso richiamano l’universo grafico della Capsule Collection “Ë”. Lavorati come intrecci o profili in tessuto all’interno dell’abitacolo, omaggiano con raffinatezza la tradizione francese e trasmettono un nuovo aspetto estetico.  

 

I sedili sono realizzati con materiali morbidi e caldi: pelle bianca per la parte superiore dello schienale e per ogni appoggiatesta.  Sui restanti 2/3 di ogni sedile, un alcantara grigio china crea un contrasto visivo di grande effetto.

SPAZIO A BORDO PER TUTTI

Citroën SpaceTourer 4X4 Ë CONCEPT offre una posizione di guida rialzata, un ambiente socievole e un comfort ottimale: è perfetto per le famiglie o i gruppi di amici che cercano emozioni forti. SpaceTourer, altamente funzionale e accogliente, beneficia di un accesso facilitato al bagagliaio grazie al lunotto posteriore apribile e di un accesso a bordo agevolato dalle due porte laterali scorrevoli apribili senza chiave..

Oltre ad abbondante spazio posteriore, SpaceTourer Ë CONCEPT offre 74 litri di alloggiamento in vani aperti (portaoggetti) o chiusi (nelle portiere), ripartiti in modo intelligente nell’abitacolo.


In termini di volume di carico, Citroën SpaceTourer 4X4 Ë CONCEPT raggiunge 2m3 nella configurazione 4 posti.
1500x646_SpaceTourer_Ë_Performance
Top