[cle1: REDIRECTION_DANS Lang:IT] [cle1: SECONDES Lang:IT]
1800x681-Hypnos.jpg

Concept-car HYPNOS


HYPNOS

CREATIVITÀ E TECNOLOGIA

Dai tratti di un crossover particolarmente raffinato, Hypnos coniuga insieme tecnologie creative per offrire prestazioni tanto notevoli quanto rispettose dell’ambiente, assicurando ai passeggeri emozioni allo stesso tempo delicate e forti.

UNA SILHOUETTE INNOVATIVA E DI CLASSE

Con i suoi volumi dinamici e scolpiti, che associano fluidità e linearità, la concept-car Hypnos riesce a esprimere un’eleganza e un senso di robustezza rari, soprattutto grazie a:

  • i passaruota marcati
  • il cofano dalle linee tese
  • la scocca rialzata

L’aspetto raffinato della sua carrozzeria è valorizzato da un grigio luminoso e profondo che varia d’intensità in funzione della luminosità.

UN'ARCHITETTURA INNOVATIVA

Accessibilità

747x322_concept-car-citroen-hypnos-accessibilite

Le porte ad apertura inversa facilitano l’accesso a bordo e il portellone ad apertura cargo permette di ottimizzare l’accesso al bagagliaio. Al di là dell’impatto visivo, le porte di Hypnos contribuiscono al suo aspetto funzionale e ricordano la vocazione del veicolo, pensato per i viaggi e il relax.

Abitacolo

747x322_concept-car-citroen-hypnos-habitacle

Lo spazio riservato ai passeggeri si articola attorno a quattro sedili composti da diversi alveoli prismatici che possono gonfiarsi e sgonfiarsi, offrendo un massaggio lombare e dorsale. Gli alveoli sono disposti in modo elicoidale ai lati di una spirale centrale.

UNO SPAZIO INTERNO CREATIVO

Declinando i colori dell’arcobaleno, lo spazio interno sorprende, staccandosi nettamente dai colori della carrozzeria. Decorato con materiali nobili come l’alluminio satinato e la pelle, l’abitacolo è stato studiato in modo raffinato, creando a bordo un’atmosfera di benessere assoluto e confermando l’appartenenza di Hypnos all’universo dei veicoli d’eccezione.

SENSAZIONI DI GUIDA INEDITE

Funzione boost

747x322_concept-car-citroen-hypnos-fonction-boost

In caso di forte sollecitazione dell’acceleratore, una funzione “boost” abbina al motore termico la potenza del motore elettrico. Questa funzionalità permette alla Hypnos di passare da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi e di effettuare 1000 m, con una partenza da fermo, in 31 secondi.

Sospensione idraulica

747x322_concept-car-citroen-hypnos-suspension-hydraulique

Hypnos utilizza una sospensione idraulica di terza generazione. Oltre a offrire un confort di alto livello, questa tecnologia assicura una perfetta tenuta di strada.

4x4

747x322_concept-car-citroen-hypnos-4x4

In caso di scarsa aderenza o di forte sollecitazione, il veicolo passa in modalità quattro ruote motrici, grazie al motore elettrico installato nella parte posteriore. Ciò permette di ottenere una migliore motricità e di sfruttare il potenziale della Hypnos in qualsiasi condizione di aderenza.

IBRIDAZIONE DIESEL

L’intelligenza della Hypnos è di combinare un motore termico Diesel 2 I HDi FAP da 200 CV (abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti) con un motore elettrico da 50 CV, situato nella parte posteriore del veicolo.

Zero Emission Vehicle

747x322_concept-car-citroen-hypnos-zero-emission-vehicule

Grazie all’ibridazione Diesel, la Hypnos contribuisce al rispetto dell’ambiente. Ciò è particolarmente vero in caso di utilizzo urbano grazie alla modalità ZEV (Zero Emission Vehicule) che permette di selezionare la modalità completamente elettrica.

Stop&Start

747x322_concept-car-citroen-hypnos-stop-start

Hypnos impiega una tecnologia Stop & Start ad alta potenza, capace di mettere il motore termico in stand by in caso di ingorghi o quando il veicolo è fermo. (consumi in ciclo misto di 4,5 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 120 g/km).

Top