[cle1: REDIRECTION_DANS Lang:IT] [cle1: SECONDES Lang:IT]
1800x681_concept-car-gtbycitroen

Concept-car GTbyCITROËN


GTBYCITROËN

AI CONFINI DEL MONDO VIRTUALE

Sotto le sembianze di una replica in grande stile di un veicolo proveniente dal mondo digitale, GTbyCitroën, nuova interpretazione della vettura Gran Turismo, rappresenta il risultato della collaborazione tra Citroën e Polyphony, creatore del gioco di simulazione di guida Gran Turismo 5.

UNA CONCEPT-CAR MUSCOLOSA

1500x646_concept-car-gtbycitroen-concept-car-muscle

GTbyCitroën presenta un profilo elegante con linee fluide e tese alle estremità. I suoi fianchi molto puliti, sagomati nella parte alta, così come il colore perlato della carrozzeria, mettono in risalto il suo aspetto muscoloso.

FRONTALE POTENTE

Il frontale è in perfetta armonia con il resto, in particolare grazie:

  • alle prese d’aria allargate
  • ai proiettori orizzontali dotati di led di colore blu.

Gli specchietti retrovisori in carbonio, sostenuti da supporti altamente profilati, sembrano sospesi come per fendere l’aria e conferiscono così alla GTbyCitroën un'ottima posizione sulla strada.

UNA SILHOUETTE SLANCIATA

L’ampio parabrezza avvolgente si ricongiunge, senza interruzione delle linee, con il tetto e lo spoiler mobile posteriore dalla forma molto allungata. L’estrema fluidità delle linee che emerge dà vita a una sensazione di movimento continuo della vettura. Tutto esprime un dinamismo e un movimento permanenti.

AERODINAMICITÀ OTTIMIZZATA

Sensazioni fuori dal comune

747x322_concept-car-gtbycitroen-sensations-hors-du-commun

L’aerodinamicità e la fluidità delle linee, valori caratteristici di CITROËN, sono state  messe in risalto in modo particolare, con lo scopo di contribuire al dinamismo del profilo, all’efficacia del comportamento su strada e alla volontà di dare vita a un’esperienza di guida fuori dal comune.

Spirito sportivo

747x322_concept-car-gtbycitroen-esprit-sportif

Grazie alle sue linee volutamente fluide, alla sua architettura originale e all’utilizzo (nel gioco) delle migliori trovate tecnologiche dal punto di vista del rispetto dell’ambiente, GTbyCitroën incarna alla perfezione lo spirito sportivo secondo Citroën.

Dotazioni innovative

747x322_concept-car-gtbycitroen-equipements-novateurs

GTbyCitroën dispone di accessori innovativi come le prese d’aria allargate nella parte anteriore, un fondo piatto, uno spoiler posteriore mobile ed un diffusore posteriore. Tutti questi dispositivi contribuiscono attivamente alla riduzione della portanza, favorendo la stabilità della vettura a terra, ma soprattutto la riduzione della resistenza aerodinamica.

ABITACOLO DI CARATTERE

Il design interno conferma il carattere dinamico e potente della GTbyCitroën.

Eleganza e dinamismo

747x322_concept-car-gtbycitroen-finesse-et-dynamisme

L’abitacolo, pensato per accogliere un conducente e il suo copilota, coniuga la finezza di materiali nobili, di pregio, magistralmente lavorati, con una parte più meccanica del posto di guida, che funge da richiamo all’universo dello sport automobilistico.

Sensazioni intensificate

747x322_concept-car-gtbycitroen-sensatinos-exacerbees

Due sedili da corsa, imbottiti e rivestiti in pelle scura, accolgono il conducente e il suo passeggero per offrire loro sensazioni di guida fuori dal comune. Le portiere e il fondo, a loro volta ricoperti in pelle e con cuciture di qualità, consolidano l’aspetto sportivo dell’abitacolo.

MASSIMA CONCENTRAZIONE

Il pilota può contare sul sistema di proiezione sul parabrezza delle informazioni di guida: questo evita la distrazione di chi sta alla guida e migliora notevolmente la sicurezza, grazie alla possibilità di leggere direttamente e di assimilare così più rapidamente le informazioni.

Top