1440x545_Cinemascope.jpg

E-MEHARI styled by Courrèges



Citroën presenta al Salone di Ginevra 2016 la concept car E-MEHARI «styled by Courrèges». Una cabrio esclusivamente elettrica, carica di energia positiva e firmata da due grandi nomi del design francese.

CITROËN E IL DESIGN DELLA MAISON COURRÈGES

L2E

La Citroën E-MEHARI styled by Courrèges rappresenta il punto di incontro di due marchi francesi visionari e simbolici: Citroën e la Maison Courrèges. Quasi 50 anni dopo il lancio della Méhari nel maggio 1968, E-MEHARI è stata svelata nel dicembre 2015. Un vero e proprio elettrone libero, questa cabrio 4 posti esclusivamente elettrica, così divertente e moderna, che incarna perfettamente i valori di creatività, libertà e ottimismo di cui Citroën è portavoce.


Nello stesso periodo, la Maison Courrèges e le sue creazioni rivoluzionano la moda ispirandosi a uno stile all'insegna della giovinezza e della libertà... Due universi creativi con una storia simile e complementare oggi decidono di scrivere una nuova pagina insieme. E questa pagina è la concept car Citroën E-MEHARI «styled by Courrèges».

IL BIANCO È IL NUOVO BLACK

Qual è la fida del design contemporaneo? Coniugare il bello con l'utilità e il divertimento. I due marchi esprimono così la volontà di inventare nuove forme lavorando su materiali avveniristici, ma ispirandosi alla vita vera, alla sua allegria e poesia.


PLANCIA

307x132_Volant.jpg

La tonalità aranciata della concept car apporta una nota di allegria nell'abitacolo, grazie alle lucide bordure in vinile arancione che corrono lungo tutta la plancia e attorno alle bocchette di ventilazione.

PELLE BIANCA

307x132_Banquette.jpg

A bordo, una pelle bianca molto elegante ricopre i pannelli delle porte, la plancia e la seduta posteriore dalla struttura squadrata.

CERCHI E CARROZZERIA

307x132_Roue.jpg

Lo stesso bianco è impiegato per la carrozzeria, come pure per le ruote. Solo un bordino arancione brillante si concede in trasparenza a livello dei cerchi, per sottolineare il disegno dell'arco di sicurezza centrale.

BAGAGLIAIO E LINEA DI VALIGE ESCLUSIVA

1500x646_Coffre.jpg

Il cofano posteriore mobile consente di accedere al bagagliaio, che accoglie una linea di valige esclusiva, composta da tre elementi in pelle bianco e bordure in vinile arancione brillante, perfettamente in sintonia con lo spirito dell'auto.

PORTIERE IMMACOLATE

1500x646_Porte.jpg

Le maniglie delle porte della E-MEHARY styled by Courrèges presentano la stessa bicromia bianco/arancione dei pannelli interni e della plancia.

 

PORTIERE

1500x646_Enfant.jpg

La concept car Citroën E-MEHARI styled by Courrèges ha una tecnologia completamente elettrica, frutto della grande esperienza francese del Groupe Bolloré. Monta batterie LMP® (polimeri di litio metallo) che consentono di raggiungere una velocità di 110 km/h con 200 km di autonomia nel ciclo urbano, si ricaricano in 8 ore a 16 A presso le apposite stazioni di ricarica (prese domestiche o pubbliche come quelle di car-sharing urbano) o in 13 ore con presa elettrica domestica da 10 A.

Impareggiabile, rilassante e silenziosa, la concept car Citroën E-MEHARI styled by Courrèges trasmette una sensazione di libertà unica... Per viaggiare con i capelli al vento, nella pace e comodità di un'auto interamente elettrica.

Top