[cle1: REDIRECTION_DANS Lang:IT] [cle1: SECONDES Lang:IT]
1440x300_1.jpg

CITROËN C3 WRC IL RITORNO DELLA MARCA NEL RALLY

A un mese dal Rally di Monte Cralo, prima prova del Campionato del Mondo Rally FIA 2017, Citroën Racing rivela ufficialmente la sua C3 WRC in Abu Dhabi.

Dalla sua fondazione nel 1919, Citroën si è sempre fatta notare nei circuiti e nelle piste mondiali per i suoi eccelllenti risultati.
Se gli anni '50 sono stati per il Marchio gli anni delle prime vittorie nel mondo del rally, è negli anni 80 che inizia il periodo d'eccellenza. Nel 2016, Citroën ha deciso di tornare nel WRC con la nuova C3, simbolo dell'offensiva commerciale del brand.  Un nuovo capitolo di questa straordinaria storia sta per iniziare.

UN DESIGN ROBUSTO

CITROËN C3 WRC cattura subito l'attenzione grazie al suo design robusto e scolpito.

Grazie a una regolamentazione meno rigida, i cambi aerodinamici hanno permesso un miglioramento delle performance e della stabilità ad alta velocità.


.241029.77.jpg


Inoltre, uno spettacolare alettone posteriore completa il sistema aerodinamico. Consiste in un "scivolo" inferiore e una struttura superiore più complessa. Per aumentare la performance, l'alettone è stato arretrato e rialzato di 50mm rispetto alle precedenti regolamentazioni.

 

590x329-3.241032.81.jpg

DA CITTADINA A SPORTIVA


CITROËN C3 WRC è la versione racing e sportiva della Nuova CITROËN C3, da cui ha ereditato la sua forma unica e la sua potenza. Ecco come, con un pò di allenamento, una piccola cittadina può diventare una grande sportiva!

520x293.jpg

Top