Fourgonette 2CV Colette

André ♥ Colette !

In occasione dei 65 anni della 2CV Fourgonnette e dei 20 anni del Berlingo, Citroën si associa a Colette, il famoso negozio del 213 rue Saint Honoré a PARIGI, per customizzare due veicoli unici. #2CVcolette.

André ♥ Colette, è la storia di un incontro tra Citroën (dal nome del suo fondatore, André Citroën) e Colette, il concept store parigino. Questa collaborazione tra i due marchi francesi, unendo il gusto comune per l'innovazione e il design, ha fatto nascere dei veicoli unici, Berlingo Electrique e 2CV Fourgonnette, con i colori di Colette.

Fourgonette 2CV Colette Arriere

- Il blu, firma del negozio, viene adottato dal logo Citroën che ritrova in questa occasione un look retrò. È l'artista plastico Steve Pitocco che firma la realizzazione con una tecnica di pittura a mano nel solco della tradizione dei primi veicoli commerciali.
- La reinterpretazione dei due veicoli è firmata dall'ufficio stile di Citroën ; il Direttore, Alexandre Malval ha curato ogni dettaglio della trasformazione « old to new » per la 2CV Fourgonnette e « new to old » per il Berlingo.
- I codici stilistici senza tempo della fourgonnette sono dietro l'angolo, con l’effetto lamiera ondulata per il Berlingo che, come da tradizione, è stato scelto in versione elettrica per circolare a Parigi e assicurare le consegne del concept store per tutto il tempo dell'operazione.

Fourgonette 2CV Colette Profil

Scopri la pioniera delle fourgonnette e l'attuale leader del mercato in Europa fino a fine aprile davanti alla boutique del 213 rue Saint Honoré a PARIGI e sui social media dei due marchi con l'hashtag  #2CVcolette

Top