Reindirizza in secondi

C5 AIRCROSS: IL SUV ULTRA CONFORTEVOLE E MODULABILE DAL CARATTERE UNICO

Commercializzato all'inizio del 2019

CITROËN svela il Nuovo SUV C5 Aircross: SUV al 100%, dalla personalità decisa grazie a linee muscolose e robuste, esaltate dall'assetto rialzato e da ruote di grande diametro. Un design 100% Citroën, grazie agli elementi grafici e all'ampia offerta di personalizzazioni. Il nuovo SUV C5 Aircross è il più confortevole e il più modulabile del suo segmento, Best in Class per volume del bagagliaio (da 590 a 720 l in base alla posizione avanzata o meno dei sedili). Sviluppata all'interno del programma Citroën Advanced Comfort, C5 Aircross presenta importanti innovazioni quali i Progressive Hydraulic Cushions, i sedili Advanced Comfort e i 3 sedili posteriori indipendenti, scorrevoli, ribaltabili e inclinabili. Un SUV di ultima generazione con 20 tecnologie di aiuto alla guida e ben 6 tecnologie di connettività.  

SCOPRILO IN VIDEO

Design2_CL 18.023.002_597X500

LE DIMENSIONI DI C5 AIRCROSS

UN’IDENTITÀ AUDACE ED ESPRESSIVA

Con i suoi 4,50 m di lunghezza, questo SUV si contraddistingue per una personalità audace e dinamica, ma mai aggressiva. Il Nuovo SUV C5 Aircross rivoluziona il segmento dei SUV grazie al suo frontale largo e imponente, il cofano alto, i volumi fluidi impreziositi da elementi grafici forti, come gli Airbump® che integrano un inserto colorato, le grandi ruote dal diametro di 720 mm, l’assetto di 230 mm, i passaruota, e le barre del al tetto eleganti e bicolore.

Il Nuovo SUV C5 Aircross è dotato di un tetto panoramico apribile in vetro. Il suo profilo laterale presenta un padiglione flottante con una superficie vetrata a 360° sottolineata da una firma cromata a “C” che evidenzia la spaziosità a bordo. Il posteriore, compatto, largo e verticale, trasmette l’abitabilità e il volume di carico del bagagliaio (da 580 a 720 l). I gruppi ottici in rilievo sono dotati di quattro moduli 3D allungati a LED su ogni lato del veicolo.

UN ABITACOLO CHE ISPIRA PROTEZIONE E BENESSERE

L’abitacolo del Nuovo SUV C5 Aircross è spazioso ed esclusivo. L'esperienza a bordo si caratterizza per volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale. L’abitacolo presenta una plancia robusta a sviluppo orizzontale, che domina e caratterizza l'ambiente a bordo.

Sul lato del conducente, il quadro strumenti è composto da un cruscotto digitale TFT da 12,3’’, completamente configurabile per visualizzare nel proprio campo visivo le informazioni di guida selezionate.

La consolle centrale, larga e alta, le sedute avvolgenti, la cui posizione rialzata permette di dominare la strada, così come i colori e i materiali completano la sensazione di protezione e di raffinatezza suggerita dagli interni.
Habitacle_CL-18.024.021_597X500

30 COMBINAZIONI ESTERNE, 5 AMBIENTI INTERNI

Il Nuovo SUV C5 Aircross offre un’ampia gamma di personalizzazioni. Per gli esterni sono possibili 30 combinazioni che associano 7 tinte di carrozzeria Polar White, Pearl Black, Platinum Grey, Steel Grey, Volcano Red, Emerald Crystal, Pearl White e 3 Pack Color (Silver, White e Red). I colori degli esterni possono essere combinati con il tetto a contrasto Black.

La personalizzazione continua nell’abitacolo con 5 ambienti che giocano sulla luminosità, sul calore e sulla raffinatezza: oltre all’ambiente di serie, sono disponibili anche gli ambienti Wild Grey, Metropolitan Beige, Metropolitan Grey e Hype Brown.

 

COMFORT

Progressive Hydraulic Cushions

Suspensions_CL-18.023.014_747X400

Il Nuovo SUV C5 Aircross è dotato di Progressive Hydraulic Cushions®, un’innovazione Citroën che rappresenta il frutto della sua competenza nel campo delle sospensioni. Questa tecnologia, che proviene dall'esperienza del marchio nelle gare automobilistiche, permette un migliore assorbimento degli urti, in particolare di quelli più pronunciati, senza provocare fenomeni di rimbalzo. Offre una maggiore libertà di movimento al veicolo, creando un effetto “tappeto volante”e la sensazione che la vettura sorvoli il manto stradale.

Sedili Advanced Comfort

Sieges_18P4_747X400

Sui sedili ampi e accoglienti del Nuovo SUV C5 Aircross i passeggeri hanno la sensazione di essere seduti su una poltrona o in un salotto su ruote. La loro morbidezza e il loro sostegno sono stati ottenuti grazie a una schiuma di 15 mm di spessore. I sedili anteriori sono composti da una schiuma ad alta densità che elimina l'effetto stanchezza dovuto alla postura dopo molte ore di guida; dispongono di una regolazione in altezza, di poggiatesta regolabili in altezza e profondità, e di un sistema di massaggio multipoint.

Il SUV più modulabile del suo segmento

Modularite_CL-18.023.028_747X400

Con i suoi tre sedili posteriori individuali, scorrevoli e inclinabili, il Nuovo SUV C5 Aircross è il più modulabile del suo segmento. Questi sedili hanno la stessa larghezza, sono regolabili in lunghezza, permettendo così di modulare lo spazio abitabile o il bagagliaio, sono inclinabili in 5 posizioni e ribaltabili, in modo da poter formare un piano di carico piatto grazie al pianale del bagagliaio a due altezze. Il Nuovo SUV C5 Aircross dispone anche di numerosi vani, come lo spazio refrigerato situato sotto il bracciolo centrale.

20 TECNOLOGIE DI AIUTO ALLA GUIDA

Per migliorare la sicurezza di guida

ADASSécurité_CL-18.023.020_747X400

Queste tecnologie rappresentano un primo passo verso la guida autonoma: Active Safety Brake, Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto, Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, Regolatore di velocità attivo con funzione Stop&Go, Allerta rischio di collisione, Coffee Break Alert, Drive Attention Alert, Riconoscimento dei limiti di velocità, Highway Driver Assist, Commutazione automatica dei fari.

Per aumentare il comfort a bordo

ADASConfort_CL-18.023.001_747X400

Il Nuovo SUV C5 Aircross offre anche un’ampia gamma di tecnologie con l’obiettivo di aumentare il comfort a bordo. Keyless Access & Start, Freno di stazionamento elettrico, Park Assist, Retrocamera con Top Rear Vision, Vision 360.

Per facilitare la guida quotidiana

ADASConduite_CL-18.023.017_747X400

Queste tecnologie faciliteranno la guida in qualsiasi condizione: Grip Control con Hill Assist Descent (motricità rafforzata intelligente indipendentemente dal manto stradale), Hill Assist, fari con funzione cornering light, Controllo della stabilità del rimorchio.

Design2_CL.18.023.002_597X500

6 TECNOLOGIE DI CONNETTIVITÀ

PER UNA CONTINUITÀ TRA IL PROPRIO MONDO DIGITALE E LA PROPRIA AUTO

Il Nuovo SUV C5 Aircross mette a disposizione dei suoi passeggeri sistemi intuitivi e tecnologia all’avanguardia per offrire loro una continuità tra il loro mondo digitale e la loro auto: il Touch Pad 8’’ con display capacitivo che permette di configurare il proprio veicolo, di accedere al sistema multimediale, al telefono, alla climatizzazione, alla navigazione, ma anche: funzione Mirror Screen, Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box con Pack SOS & Assistenza inclusi, la ricarica wireless Smartphone e la ConnectedCAM Citroën™.

LE MOTORIZZAZIONI DI C5 AIRCROSS

MOTORIZZAZIONI POTENTI ED EFFICIENTI

MotorisationsFLOU_CL.18.023.016_1500X500

Il Nuovo SUV C5 Aircross offre una gamma di motorizzazioni Euro 6.2 efficienti e performanti, con cambio manuale a 6 rapporti o cambio automatico EAT8 a 8 rapporti:
2 motorizzazioni benzina: PureTech 130 S&S BVM6 e pure Tech 180 S&S EAT8
3 motorizzazioni Diesel: BlueHDi 130 S&S BVM6, BlueHDi 130 S&S EAT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8.

Il Nuovo SUV C5 Aircross dispone del cambio automatico di ultima generazione EAT8 "Efficient Automatic Transmission” a 8 marce, con comandi al volante, che offre ancora più efficienza e comfort:
Un consumo di carburante ridotto fino al 7% rispetto ai cambi EAT6 grazie a 2 rapporti supplementari,
Una maggiore facilità del cambio marce, i 2 rapporti supplementari permettono di ridurre il salto di regime a ogni cambio di rapporto.

Top