[cle1: REDIRECTION_DANS Lang:IT] [cle1: SECONDES Lang:IT]
Citroën C4 Cactus

C4 CACTUS «World car design of the year»

Questo premio, assegnato dalla giuria di «World Car Of The Year» premia la vettura che nel corso dell'anno si è distinta per il design, mettendo in discussione le convenzioni e proponendo uno stile audace e innovativo. C4 Cactus, con le sue scelte stilistiche decise, un design ottimizzato, insieme estetico e funzionale, è riuscita a raccogliere la maggioranza dei voti. Questo riconoscimento internazionale premia la creatività e l'audacia del design CITROËN. 

Alexandre Malval, direttore Style di CITROËN, ha avuto l'onore di ricevere il titolo «2015 WORLD CAR DESIGN OF THE YEAR» assegnato alla C4 CACTUS nell'ambito del Salone Internazionale dell'Auto di New York. Un riconoscimento attribuito dalla giuria del «World Car Of The Year» che premia ogni anno l'innovatività e la capacità di scuotere i canoni prestabiliti nel campo del design. La C4 Cactus è una vera alternativa alle berline tradizionali: audace, con una personalità unica, con stile e ottimismo insieme. Giungere alla sintesi di fruibilità ed estetica, questa l'ambizione che ha guidato le scelte dei progettisti di C4 Cactus. Il suo design è fatto di superfici pure e lisce, ravvivate da elementi grafici forti, ognuno con una funzione precisa, come gli Airbump® o la firma luminosa.

CITROËN C4 Cactus entra così a far parte del prestigioso palmarès di cui hanno fatto parte negli anni passati BMW i3, Jaguar F-Type, Range Rover Evoque, Aston Martin Rapide… Non si tratta in realtà della fortuna del principiante, poiché dalla creazione del premio «World Car Of The Year», 11 anni fa, CITROËN ha già vinto il premio per il Design con la C4 Coupé nel 2006 ed era già entrata per 4 volte tra i finalisti. Questa continua presenza tra i migliori del mondo è il riconoscimento dello stile CITROËN. Uno stile unico, presente nell'immaginario di tutti, compresi quei Paesi in cui il marchio non è commercializzato. Le sue linee riconoscibili al primo sguardo hanno contrassegnato la storia dell'automobile.

Come afferma Linda Jackson, direttrice generale di CITROËN, «Questo prestigioso titolo rappresenta il riconoscimento di tutta l'audacia e la creatività del marchio CITROËN. Se la CITROËN C4 CACTUS non assomiglia a nessun'altra auto, è proprio perché è una CITROËN, e il design CITROËN è diverso, unico: contraddistingue con decisione l'identità del nostro marchio. Questo è ciò che i nostri clienti si aspettano da CITROËN e ciò che contribuisce al nostro successo da oltre 95 anni. Ma non abbiamo ancora smesso di stupirvi!»

Top